Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti per i commenti e soprattutto per l'entusiasmo!
Jacopo ha scritto: ↑1 gennaio 2022, 17:30
Ottima scelta di soggetto! attento alle derive, daranno non poche noie, per la camo a che hai pensato?
Grazie per la dritta delle derive, per quanto riguarda la camo sto facendo dei test. Mi ero procurato il colore dedicato all'have glass dell'AK Real Color e la coppia colore/trasparente MRP. Ho fatto dei test e quando sarà il momento ne parleremo insieme, ma al momento mi convince di più la coppia MRP.
Partiamo adesso dal cockpit. Questo kit mi sembra fatto davvero bene, i dettagli del cockpit ci sono e sono abbastanza corretti. Ovviamente c'è spazio anche per i scratch builder incalliti , ma già così la resa è davvero molto buona. Questo vale anche per il seggiolino al quale ho aggiunto solo la bombola dell'ossigeno autocostruendola da un pezzo di spure. Guardando le foto, lateralmente ci sono invece delle differenze, ma non si riesce a lavorarci e l'alternativa sarebbe un aftermarket. Al momento in giro ho trovato solo un seggiolino della Legend che è più dettagliato di quello da scatola, ma soprattutto nella parte posteriore dove poi non si vedrà niente, mentre ai lati ancora non mi sembrava del tutto corretto quindi, a mio modesto parere, non ne vale la spesa.
Ecco un paio di foto della bombola in stato di realizzazione e del quadro strumenti colorato ma non ancora terminato.
Proprio ieri mi sono sentito con il committente per mostrargli i progressi e c'è stato un cambio di rotta! Il velivolo verrà rappresentato in volo in una configurazione super clean per poterne apprezzare in pieno la linea e le forme, decisione presa in considerazione che in un secondo momento ci sarà in progetto un B in configurazione "tutto aperto" nel quale invece di potrà apprezzare la sua complessità. Devo dire che la cosa non mi ha disturbato minimamente perché sono un amante delle configurazioni clean e dei velivoli rappresentati in volo.
Detto questo ho completato il cockpit con i monitor accesi servendomi delle due decals presenti, e sono andato a recuperare il pilota da una scatola Aggressor della Tamiya nella quale è già presente il casco di nuova generazione. Questo kit è fatto e ingegnerizzato davvero bene, ma Tamiya è sempre un passo avanti!
Il pilota ha ovviamente avuto bisogno di qualche adattamento, un rialzo sotto il sedere che non si vedrà e solamente un braccio amputato. Attualmente è in lavorazione e quelle che vi posto oggi sono solo prove a secco.