Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48....FINITO.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Wyvern S4 "late" Trumpeter 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Salve
Scusate, forse non è lo spazio giusto per questo tipo di post ma ho dei dubbi su questo aereo che non riesco a risolvere allora...
  1. la versione che vorrei riprodurre ha delle "invasion stripes" gialle e nere di cui non ho trovato traccia nelle immagini che sono riuscito a reperire , qualcuno mi può confermare che sono state davvero applicate ?
  2. Dalle foto pare che l'ogiva del motore punti leggermente verso l'alto...ho bisogno dell'oculista o è davvero così?
  3. E questa è per Jacopo....volendo fare l'ogiva dell'elica blu che colore dovrei usare? (nel tuo wip non ho trovato indicazioni a proposito). E' tutto, spero nel prossimo post di parlare concretamente
del wip.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

fabio1967 ha scritto: 31 maggio 2021, 14:16 Ciao Enrico, le strisce gialle e nere si riferiscono agli esemplari utilizzati durante la crisi di Suez del 1956. Ho trovato questa foto...
Saluti.
Fabio
Grazie mille Fabio mi hai tolto dei bei dubbi, inoltre girando per quel sito ho trovato un'altra foto molto interessante sugli armamenti caricati sul Wyvern durante l'operazione "Moschettiere" nella crisi di Suez :-oook
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

"l'operazione "Moschettiere" nella crisi di Suez"
Bombe da 1000? E razzi? Ricordati che NON hanno mai montato i siluri... ad oggi è l'unico Aerosilurante a non aver mai portato siluri (tranne quelli in cemento per vedere se reggeva).

Per il Blu è semplice è il Blu Insigna delle coccarde 😁. Anche se personalmente lo schiarirei leggermente ma se usci l'insigna puro va bene, lascialo solo leggermente più lucido.
Se ti serve altro chiedi pure
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 31 maggio 2021, 17:12 ".... Se ti serve altro chiedi pure"
Grazie mille Jacopo lo farò sicuramente.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Enrico
Il Wyvern è brutto come la morte ma appena uscito nel 2008 lo comprai subito e ci misi poco a finirlo, ai tempi c'erano solo delle lastre sempre dell Trumpeter com after spessore di almeno 0.6mm e dure come il titanio , un set Eduard e il vano Radio,ma mi sono divertito un mondo a farlo.
Cosa molto importante è un errore che ho visto commettere a molti oltre che a me, le eliche non vanno messe sfalsate, rimangono sempre una davanti all'altra.
Mai una gioia........
se ti interessa la gallery del wip http://www.modellismopiu.net/m+gallerie ... mId=150664
Un saluto
Immagine
Marco
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

spartacus2000 ha scritto: 5 giugno 2021, 0:39 Ciao Enrico
".... è un errore che ho visto commettere a molti oltre che a me, le eliche non vanno messe sfalsate, rimangono sempre una davanti all'altra.
Mai una gioia........"
se ti interessa la gallery del wip http://www.modellismopiu.net/m+gallerie ... mId=150664
Grazie per la dritta sulla posizione delle eliche ci sarei caduto in pieno. Dalle foto che ho dell'aereo a terra avevo visto che a motore spento non ha flap e aerofreni estesi ma non avevo proprio notato che le pale rimangono allineate. Molto interessante anche il wip ci prenderò sicuramente degli spunti.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

spartacus2000 ha scritto: 5 giugno 2021, 0:39 Cosa molto importante è un errore che ho visto commettere a molti oltre che a me, le eliche non vanno messe sfalsate, rimangono sempre una davanti all'altra.
Mai una gioia........
Ciao, posso chiederti come mai scrivi questo? Io personalmente non capisco.
Da profano mi sembra strano che due eliche controrotanti si fermino sempre nella stessa posizione, preso dal dubbio sono andato a cercare foto nel web e sinceramente da quello che ho potuto visionare si fermano in modo del tutto casuale.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Aquila1411 ha scritto: 5 giugno 2021, 14:05
spartacus2000 ha scritto: 5 giugno 2021, 0:39 Cosa molto importante è un errore che ho visto commettere a molti oltre che a me, le eliche non vanno messe sfalsate, rimangono sempre una davanti all'altra.
Mai una gioia........
Ciao, posso chiederti come mai scrivi questo? Io personalmente non capisco.
Da profano mi sembra strano che due eliche controrotanti si fermino sempre nella stessa posizione, preso dal dubbio sono andato a cercare foto nel web e sinceramente da quello che ho potuto visionare si fermano in modo del tutto casuale.
Ho circa una mezza dozzina di foto di Wyvern a motore spento ed in effetti le pale delle eliche sono allineate, anche in qualche disegno tecnico dell'aereo è mostrata la stessa configurazione....casualità ? Chi sa parli. :-D

enrico
Immagine

Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”