Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il metodo Dario per le cinture è sempre una garanzia..! ora che le hai sporcate un pò... sono anche meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Salve Ragazzi!
Dopo una corta assenza eccomi qui alla ribalta.
Siamo tornati pochi giorni fa da una vacanza con amici da un posto che auguro a tutti di avere l’occasione di vistare almeno una volta nella vita.
Questa è la mia seconda e ci tornerei domani.
Si trova nello stato dello Utah e si chiama Moab.
Quest piccolo passetto offre attività per tutti i gusti, mountain biking, river rafting, ATV, rappelling, skydiving e chi piu ne ha più’ ne metta.
La vera bellezza di questo posto e quella di avventurarsi e visitare luoghi che potrei solo definire come mistici dove il silenzio è solo interrotto dal rumore del proprio respiro.
Scusate mi sono fatto prendere dalla mia vena poetica.
Mi permetto di allegare queste foto che spero siano permesse dalle regole del foro.
Da destra verso sinistra siamo Io, kelly (la mia mogliettina) e due cari amici di Roma residenti da anni qui a NY.
Tornando al modellismo ho fatto qualche progresso durante la settimana.
Direi che è pressoché inutile che mi soffermi sul montaggio dato che non ho trovato nessuna difficoltà.
Dopo aver pulito il modello assicurandomi l’assenza di impronte o tracce di unto ho iniziato la verniciatura direttamente sulla plastica usando AK xtreme Metal.
Passo prima uno strato leggero che mi permette di vedere imperfezioni di montaggio, una volta che queste vengono correte continuo con altri strati leggeri finché raggiungo una verniciatura omogenea e priva di zone “gessose” ., Insomma cerco di rendere il modello il più liscio possibile dato che questo colore sarà la base per le eventuali scrostature.
Ak xtreme a mio avviso è il migliore prodotto da usare come base per scrostature metalliche dato che lo trovo il più resistente dei colori metallizzati, inoltre come già accennato, si attacca alla plastica meravigliosamente senza alcun bisogno di primer.
Ho già iniziato con la mimetica e cercherò di aggiornarvi al più presto con altre foto, dettagli, tecniche e colori usati per la livrea.
Tutto qui per adesso a presto.
Ciao a tutti.
Dario
Ultima modifica di Dario Giuliano il 14 agosto 2020, 1:35, modificato 3 volte in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gran bel lavoro sull'abitacolo forse un po' troppo "pulito" ma come dico sempre sono gusti personali, il seggiolino invece se devo essere pignolo non mi gusta affatto avresti potuto fare un miz tra after market e cinture di sicurezza diy.
Solo una curiosità ma i p-40 non ricevevano anche loro il yellow crome come protezione?
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Un bel modellone in 32 che offre tanti spunti per eventuali dettagli da aggiungere...
Per ora tutto bello... aspetto con trepidazione i prossimi aggiornamenti..
ps penso che camminare in quei bellissimi paesaggi ti riossigeni e ricarichi la mente per nuove sfide modellistiche e non...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Buongiorno Ragazzi.
Ecco qui qualche foto del lavoro realizzato fin qui.
Non ho fatto nessun tipo di pre-shading, ho solo usato Tamiya panel liner accent color subito dopo l’applicazione del AK Metal.
Anche se questo sembrerebbe un passaggio inutile in questa fase della verniciatura, ho notato una notevole differenza di separazione e profondità tra i vari panelli.
Questi sono i colori usati per per superfici inferiori
Colori usati per le superfici superiori.
Mission Models e Vallejo Air si mischiano tra di loro senza problemi.
In certi punti ho aggiunto al colore una o due gocce di DR Martins seppia concentrated water color per scurire ulteriormente il colore.