p-38 recon (f5b) hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: p-38 virginia marie hasegawa 1/48,

Messaggio da errico »

ultimi progressi, prima di una settimana di stop causa lavoro :-disperat .
Posto queste foto solo per chiedervi se secondo voi è normale che un kit da quasi 30 euro (preso al negozio) se non ricordo male possa presentare delle giunzioni di questo tipo. Lo scalino della terza foto è il risultato di un paio d'ore di lavoro con carta abrasiva e taglierino, e come si vede dovrò ancora lavorarci.
Immagine
Immagine
Immagine

P.s. ho deciso di lasciar perdere la conversione in f5b, troppo lavoro ed io ancora non credo d'esserne in grado. Per quella versione partirò con un secondo kit usando l'Academy f5e come base.
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: p-38 recon (f5b) hasegawa 1/48

Messaggio da Icari Progene »

per il rapporto qualità prezzo del kit lascia stare, mai giudicare un modello dal prezzo, prezzo elevato spesso non corrisponde alla qualità, vedi kit cinesi, kinetic, hobby boss, trumpeter.
il modello sta venedo bene dai, poi i P-38 fotografici avevano un colore veramente ridicolo! :-Figo quell'azzurrino sembra quello della 500. :-sbraco
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Mai giudicare i modelli dal prezzo!!! L'f 14 Hasegawa non lo trovi a meno di 50 euro e come incastri e giunture è penoso!!! ma penoso davvero!!! Mentre devo dire che mi sto trovando bene con le ultime uscite Revell. Ho il Rafale B della Revell ed è uno spettacolo!!! Non sarà un tamiya ma per me è meraviglioso.
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutto normale errico... alla fine è pur sempre un Italeri! non te la stai cavando male col montaggio però... vai così. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Come ho già detto in altre occasioni, i kit Hasegawa sono sovrastimati e per questo venduti a prezzi superiori a quello che realmente valgono...ma hanno anche un lato positivo, quello di avere i volumi e le linee molto fedeli all'originale. Questo particolare gli rende "attraenti" e se il modellista non si lascia prendere dalla depressione, alla fine si ottengono con questi kit...ottimi modelli. Le foto che hai mostrato ritraggono un modello che paragonato al prezzo di vendita meriterebbe la cestinatura immediata, ma se dimentichi i soldi spesi e ti concentri sulla soluzione, vedrai che alla fine il "lato positivo" di questa marca ti darà belle soddisfazioni.... ;)
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Insomma a quanto pare è tutto nella norma. In realtà non sono uno che bada troppo se spende 20, 25 o 30, non a caso preferisco comprare al negozio piuttosto che su internet, è solo che il prezzo effettivamente è alto per un modello con incastri simili.

@ Valerio: l'Italeri non ho il coraggio di montarlo, è veramente un kit pessimo. L'ho sballato e subito accantonato sullo scaffale. Questo è un hasegawa.
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Tranquillo è tutto nella norma....molti kit Hasegawa presentano quei difetti...e anche di peggio...!! ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Concordo con Kit riguardo alle difficoltà che si incontrano nel montaggio degli Hasegawa.

Sul Me 109 che ho da ultimo costruito (Hasegawa 1/48) ho dovuto rafforzare le semiali che altrimenti non avrebbero retto alle poche ma necessarie stuccature.
Che dire poi della confanatura del motore: ho dovuto creare una sorta di traliccio di rinforzo in sprue al suointerno per evitare che collassasse...
Ciao, Seastorm
Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

W la Revell! :D:D:D
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah scusa errico... avevo capito che erp un Italeri questo P-38. Vabbè, tutto nella norma in ogni caso comunque! come ricorda giustamente Kit, i modelli dell'Hasegawa saranno anche sovrastimati ma non hanno mai toppato un kit. Ne fanno uscire uno ogni 4/5 anni ma non c'è da metterci le mani per aggiustarli, modificarli o convertirli... è questa la forza dell'Hasegawa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”