Primo lavoro dopo molti anni: Fieseler Fi-156 Storch: hobby boss 1:35 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Primo lavoro dopo molti anni: Fieseler Fi-156 Storch

Messaggio da Madd 22 »

ciao Alessandro

Quindi questo è il kit del grande ritorno?
Ti consiglio di non correre. Chiedi e ti sarà risposto, è il bello del forum.

AlessandroTrieste ha scritto: 17 agosto 2019, 10:53 Scusate la domanda che per voi sembrerà idiota...nel kit ho due panelli strumenti uno opaco ed uno trasparente, che dalle istruzioni dovrebbe essere sovrapposto alla decal del pannello, e la cui resa non mi convince. Il pezzo opaco invece voi come lo trattereste? Lo dipingete dettagliando i quadranti a pennello o applicate la decal ? Insomma sono un po' confuso
Nessuna domanda è idiota Alessandro.

Come già scritto prima, se inserisci qualche foto possiamo darti meglio una mano.
Da come descrivi tu i pezzi, si dovrebbero applicare le decals sopra gli strumenti, e poi la parte trasparente.

Aggiornaci
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cosa intendi per "opaco" Alessandro? hai un cruscotto in plastica grigia ed uno completamente trasparente?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Alessandro Lusa

Messaggio da AlessandroTrieste »

Ecco qua...scusate non ho più scritto perché ero preso da mille cose..i due cruscotti sono questi, ma guardando vari wip penso di usare quello opaco, tintenteggiarlo di nero opaco farci aderire la decal con i strumenti e poi fare un dry Bruschini per dare tridimensionalità
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

AlessandroTrieste ha scritto: 23 agosto 2019, 18:15 due cruscotti sono questi, ma guardando vari wip penso di usare quello opaco,
Se vuoi sperimentare il Dry Brush il cruscotto in plastica grigia è sicuramente più indicato, ha più dettagli. Per far aderire al meglio le decal utilizza i liquidi ammorbidenti, ne sei già provvisto?
AlessandroTrieste ha scritto: 23 agosto 2019, 18:37 Tra l'altro sono alle prese con i primi esperimenti adesso che mi è arrivato l'aerografo...
Quali colori hai provato, come li hai diluiti e quanto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Starfighter84 ha scritto: 24 agosto 2019, 7:05
AlessandroTrieste ha scritto: 23 agosto 2019, 18:15 due cruscotti sono questi, ma guardando vari wip penso di usare quello opaco,
Se vuoi sperimentare il Dry Brush il cruscotto in plastica grigia è sicuramente più indicato, ha più dettagli. Per far aderire al meglio le decal utilizza i liquidi ammorbidenti, ne sei già provvisto?
AlessandroTrieste ha scritto: 23 agosto 2019, 18:37 Tra l'altro sono alle prese con i primi esperimenti adesso che mi è arrivato l'aerografo...
Quali colori hai provato, come li hai diluiti e quanto?
No devo procurarmi i liquidi ammorbidenti, pensavo di prendere quelli della gunze, ma sono aperto a consigli.
Come colori ho preso gli acrilici Tamiya, diluiti con il loro diluente in proporzione 4 goccie di colore , 6 di diluente.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

AlessandroTrieste ha scritto: 24 agosto 2019, 8:47 Come colori ho preso gli acrilici Tamiya, diluiti con il loro diluente in proporzione 4 goccie di colore , 6 di diluente.
Un pò poco Alessandro... diluizione minima al 70%, quindi 3 colore e 7 diluente. Ma dato il caldo di questi giorni è bene anche aumentare.

Per i liquidi delle decal leggi QUI!

Immagine Immagine

AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Starfighter84 ha scritto: 24 agosto 2019, 10:33
AlessandroTrieste ha scritto: 24 agosto 2019, 8:47 Come colori ho preso gli acrilici Tamiya, diluiti con il loro diluente in proporzione 4 goccie di colore , 6 di diluente.
Un pò poco Alessandro... diluizione minima al 70%, quindi 3 colore e 7 diluente. Ma dato il caldo di questi giorni è bene anche aumentare.

Per i liquidi delle decal leggi QUI!
Grazie delle info, siccome devo fare un ordine per alcune cose che mi mancano, come trasparenti, sia lucido che opaco, cosa mi consigliate?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Gunze H-30 e Tamiya X-22.

Immagine Immagine

AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Starfighter84 ha scritto: 24 agosto 2019, 10:50 Gunze H-30 e Tamiya X-22.
Scusa dei due qual'è l'opaco e quello lucido?
Rispondi

Torna a “Under Construction”