Mitsubishi ki-46 III type 100 FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: Mitsubishi ki-46 III type 100

Messaggio da ircedofe »

Ciao Marco,
si lo volevo fare verde e grigio, ho visto che esiste anche di un altro colore, un kaki corretto con del rosso/marrone ma non mi sembra ke esista un codice colore dedicato.
Come sempre grazie delle info, ma lungi da me farti fare le vacanze natalizie sui libri :P
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
ci passero' circa 4/7 minuti sui libri!,tutto il mio materiale di riviste,inteso come articoli,e' registrato,aggiornato a ieri sera,su un programma excel,nato come database 3,alla fine degli anni 80,arrivato a 36.000 e rotti oramai vicini ai 37.000 schede,basta che digito KI46,e vedo cosa c'e'.
L'altro colore che citi,credo esisteva della aeromaster,oggi scomparsa,come colori,esiste per le decals,splendidi colori acrilici,i migliori con cui abbia avuto a che fare,c'e' un negozio vicino casa mia,che ha ancora qualcosa,vende softair adesso,e a memoria,ricordo di aver visto "avanzi jap!",aspetta che si plachi la neve,e dopo natale ci faccio un salto.
A memoria,credo non fosse tanto un colore ritoccato,su uno preesistente,ma fosse cosi' diciamo di "fabbrica",io ho un Dinah Tamiya 1/48,il Kai air Defence fighter,e il miscuglio che danno per gli interni:giallo/sky/verde,mi fa' suonare un "campanellino"che venga fuori verdone,comunque aspetta qualche gg,che anche a me interessa capire i colori da usare,visto che e' uno dei miei aerei preferiti.
marco :-brindisi
p.s.:e' sempre un piacere per me aiutare altri modellisti.
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Ciao Marco,
la tua super enciclopedia mi fa molta invidia, soprattutto per la velocità di consultazione :-D
Proprio ieri sono andato a comprare i colori per l'esterno, verde e grigio, e approposito di rimanenze, mi hanno dato i colori tamiya nella boccetta grande, molto grande, comunque aspetto tue notizie prima di verniciare.Nel frattempo mi sono arrivati i colori per l'A-20 che era stato momentaneamente accantonato.
Appena posso faccio due foto anche di quello.
Ne approfitto per augurare a te a tutti buon natale :-brindisi
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

ciao,
inanzitutto tantissimi auguri,per i verdi/grigio,il Jap fanatico,mi ha telefonato a natale,ma ero in auto,poi non rispondeva,sui colori tamiya da usare,te li sconsiglio,basta vedere le alchimie che scrivono sulle istruzioni,domani sono "libero",e cerco materiale. :-brindisi
Enciclopedia/rapidita':gia' 20 e passa anni fa',cercai di fare un database,prima cartaceo,poi con i primi sistemi informatici,con il database 3,con le sue varie evoluzioni,iniziai attorno al 1990/91,e piano piano ho accumulato i dati,tieni conto che sono le riviste che ho materialmente in casa,salvo alcune di amici di club.
A20:leggi il tread,perche' ci sono alcune cosette da "sistemare"
marco
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

CIAO,
allora pultroppo non c'e' molto,fra l'altro ho trovato un riferimento ad un articolo su Ali in Miniatura,numero 4/2002,queste riviste le ho passate all'amico,per problemi di spazio,ma qualcuno magari le ha.
Da una serie di articoli,noto che hanno usato come colore interni un verdone,wingmasters numero 4,da' il gunze H303,sotto per il grigio,danno 2 fonti diverse,questi colori:h61,e h62,per il sopra replic da' per il verde:humbrol.116-life:ua073-gunze:un mix:70%di H36 e 30% di H60.
marco
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Ciao Marco,
grazie mille delle info e scusa lo sbattimento, mi procuro subito i colori anche perchè mi manca solo di verniciarlo, è quasi pronto!
Solo una piccola curiosità, vedo spesso gli aerei jap verniciati con un gran bel verde, chiaro e brillante, sai dirmi che colore è?
Grazie
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

occhio,che esistono 2 verdi,army e navy,e hanno delle differenze,a quali aerei intendi?.
Sbattimento?,guarda che sopra il ripiano che ho davanti a me,sopra una fila di libri,depandance piuttosto minima della libreria che ho alle spalle,ho un Dinah Tamiya 1/48 che mi fa' l'occhiolino!.
marco

[quote="ircedofe"]Ciao Marco,
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Ciao Marco,
ho visto che esistono due verdi, volevo sapere il codice del più chiaro, quello che ho io è il j.n.green ed è molto scuro.
Una domanda, cosa stai costruendo ultimamente?
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da spitfire »

quel colore e' il Japanese navy green,ed e' scuro,vedi Zero,i Dinah erano dell'esercito,quindi cerca J.A,green,se intendi per l'esterno,attualmente sto' finendo una "cosa!",ferma da 10 e rotti anni,una "frittella volante!",uno degli aerei piu' "osceni"che abbia mai visto,nel senso che e' proprio brutto!,l'XF5U1 hasegawa 1/72,per dedicarmi a 2 spitfire,pero' devo decidermi a quale iniziare fra 4 scatole!,tra 3 airfix 1/48,MK1 per farlo serie iniziali,MKIX per farlo israeliano,o ami,l'MKXVI Raf tutto nero,e un MKVb hasegawa turco!,ma probabilmente,per relax faro' un MKVIII ariii,1/48 australiano monoverde,e l'MKXVI.
marco
ircedofe ha scritto:Ciao Marco,
ho visto che esistono due verdi, volevo sapere il codice del più chiaro, quello che ho io è il j.n.green ed è molto scuro.
Una domanda, cosa stai costruendo ultimamente?
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Ciao Marco,
mi inchino a tanto sapere e ringrazio :-V,
Hai molta carne al fuoco...almeno non sono i soliti arei triti e ritriti...
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”