Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Massimo....non dar retta a quei bombaroli incalliti adoratori del falso profeta!!!...deliziaci ancora con questi nobili velivoli!!!Buonissima la telatura!! :-D :-oook
P.s....dammi un abbraccione a QBL che non lo vedo piu' tanto presente sul forum.... ;)
P.s.s.....per i modelli Roden ti conviene prenderli qui:
http://www.karaya.pl/en/-/5/sopwith-1-b ... items.html
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

colorazione a parte la linea dello Strutter è una delle più ordinarie tra quelle che solcarono i cieli della Prima Guerra Mondiale. Niente a che vedere con un bel Camel ad esempio. Anyway la scelta è tua e deve piacere a te. La box art poi ha sicuramente un effetto calamita su noi modellisti che è spesso incomprensibile ai comuni mortali. :lol:

Sono curioso di vedere l'effetto della tua migliorata tecnica di riproduzione delle superfici telate. :-oook

Anche se non consideri la 1/32 come la tua scala secondo me dovresti cimentarti quanto prima con uno Wingnut Wings. ;)
Off Topic
Jacopo ha scritto:... sinceramente non ho mai capito perchè piacciano tanto i biplani ...
Il fatto è che sei più giovane di noi ed è tutta colpa tua! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Massimo....non dar retta a quei bombaroli incalliti adoratori del falso profeta!!!...deliziaci ancora con questi nobili velivoli!!!Buonissima la telatura!
P.s....dammi un abbraccione a QBL che non lo vedo piu' tanto presente sul forum....
P.s.s.....per i modelli Roden ti conviene prenderli qui:
http://www.karaya.pl/en/-/5/sopwith-1-b ... items.html
Infatti non dò retta!Potrà essere l'età o anche l'entusiasmo per qualcosa di nuovo,ma queste macchine,pur di prestazioni limitate se paragonate alle macchine moderne,sicuramente hanno un fascino tutto loro.Quindi...insisto!
Grazie del link,sarà utile in futuro! :-oook
QBL...mi sa che dovrai abbracciarmelo tu,visto che sono sempre via da casa e ,quando ci sono ,ci vediamo di rado!!! :cry:
microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

colorazione a parte la linea dello Strutter è una delle più ordinarie tra quelle che solcarono i cieli della Prima Guerra Mondiale. Niente a che vedere con un bel Camel ad esempio. Anyway la scelta è tua e deve piacere a te. La box art poi ha sicuramente un effetto calamita su noi modellisti che è spesso incomprensibile ai comuni mortali.

Sono curioso di vedere l'effetto della tua migliorata tecnica di riproduzione delle superfici telate. :-oook

microciccio
Ciao Paolo,
effettivamente è vero,ma questa volta la colorazione ha avuto la priorità.Volevo qualcosa color tela e quello stemma col cigno mi ha stregato!!!Sappi comunque che un Camel è in arrivo insieme al............RAF BE2C :-Figo ...che di ordinario ha ben poco,con quegli scarichi verticali che mandano i fumi sopra l'ala superiore!!!Per lka tela sto cercando un effetto più leggero del DH2,dove in certi punti avrei potuto piantare le patate!!! :-sbraco
...pazienza...peccati di "gioventù"!!! :-prrrr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Massimo ha scritto:... un Camel è in arrivo insieme al............RAF BE2C :-Figo ...che di ordinario ha ben poco,con quegli scarichi verticali che mandano i fumi sopra l'ala superiore!!! ...
:-SBAV :-SBAV
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grande Massimo!!!!
Ci hai preso gusto con i biplani eh?

Bene bene bene :-Figo :-Figo :-Figo
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

I have a dream!!!!
Entro il 2015 due splendidi Wingnut Wings per Massimone e QBl :-D :-D

I have another dream!!!!
Entro il 2015 io e Massimo riusciremo ad incontrarci e a modellare per un intero week end :mrgreen: :mrgreen:

Vai così Massimo! :-oook

p.s. CIAO ENRICO!!!!! ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon e bel lavoro Massimo!
Questo sarà un imput per il "forse" GB! :-D
Stavo tenendo anche io d'occhio le scatole della Roden e sembrano davvero ben fatte!!Nel tuo caso poi,niente che il nostro Massimone non sappia fare! :-lino

saluti
RoB da Messina :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento.
Mentre ero in UK ho portato avanti la tlaura del modello.Ecco qualche foto:

l'ala finita sotto,paragonata a quella non utilizzata.
Immagine

I piani di coda in fase di lavorazione:
Immagine

OFF Topic:
visto che ero in zona e avevo un paio d'ore libere...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...scusate l'off topic,ma volevo dare un picco allo share!!!! :-prrrr
Stasera sarò a casa e,se Tesoro non ha altri progetti per me(...e la vedo dura!!!)vorrei mettere mano all'aerografo...di nascosto naturalmente!!! :oops:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che invidia Massimo!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Ho un'idea..... Vengo a lavorare con te!!!!
:-lino :-lino :-lino
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Se vuoi ti mando anche il mio curriculum..... :lol: :-SBAV.

Saluti..!
Rispondi

Torna a “Under Construction”