EF-111A italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: EF-111A italeri 1/72
I due grigi sono corretti Eddy... il muso color crema non credo proprio! dovrebbe essere un grigio leggermente più scuro dei due... Attento quando andrai a passare i due grigi della mimetica... l'uno sopra all'altro contrastano veramente poco ed è facile che si mescolino fino a che non si veda differenza tra i due colori. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Flanked
Si, colori che hai indicato sono corretti in quanto sono gli stessi dell'F15. E' vero che contrastano poco, almeno quando li stendi, ma tieni conto che comunque la linea di separazione è netta tra le sup superiori e inferiori quindi con lo scotch non avrai problemi. Il bordo d'attacco della deriva puoi farla in Fs36231. per il cono prova a miscelare H325 Gunze ed una punta di fs 36231. Un solo dubbio mi viene ed è circa le decals.. speriamo che contrastino bene con questi colori perchè se no spariranno sul modello!
saluti
Massimo da Livorno
Si, colori che hai indicato sono corretti in quanto sono gli stessi dell'F15. E' vero che contrastano poco, almeno quando li stendi, ma tieni conto che comunque la linea di separazione è netta tra le sup superiori e inferiori quindi con lo scotch non avrai problemi. Il bordo d'attacco della deriva puoi farla in Fs36231. per il cono prova a miscelare H325 Gunze ed una punta di fs 36231. Un solo dubbio mi viene ed è circa le decals.. speriamo che contrastino bene con questi colori perchè se no spariranno sul modello!

saluti
Massimo da Livorno
- flankedd
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
- Nome: Edgar
rieccomi dopo mooooolto tempo, ho praticamente finito il cockpit, mancano solo le cinture del seggiolino, ed ora sto per chiudere la semifusoliera anteriore e posteriore....mi sto divertendo un mondo a aggiungere dettagli....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Non male i dettagli in scratch Eddy! i seggiolini però... sono da buttare!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Flanked
ottimo lavoro di scratch...e mi raccomando non li buttare via i seggiolini invece (
) tanto alla fin fine sono semplici sedie anche dal vero visto che non si eiettano ma si staccano con tutto il pacco!!! Però devi lavorarci su per renderli più complicati. A proposito tettucci chiusi o aperti???? Se li tieni aperti allora dovrai sobbarcarti un ulteriore lavoro di scratch nella parte interna.
saluti
Massimo da Livorno
ottimo lavoro di scratch...e mi raccomando non li buttare via i seggiolini invece (

saluti
Massimo da Livorno
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Fino ad ora mi sembra un ottimo lavoro...(consideriamo anche la scala) 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- flankedd
- Supreme User
arrivato a sto punto li faccio aperti entrambi i tettucci....
hoggi ho dato il primo fondo in XF-56 , troppo scuro, doma usero il light grey....

hoggi ho dato il primo fondo in XF-56 , troppo scuro, doma usero il light grey....
- flankedd
- Supreme User
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Il pozzetto rende bene Eddy...vai così!