NH-90 Marina Militare - 1/35 - stampa 3d

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bruno P
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Contatta:

Re: NH-90 Marina Militare - 1/35 - stampa 3d

Messaggio da Bruno P »

Grandissimo lavoro Enrico!!!!
Complimenti!!
Sono da poco entrato anch'io nel mondo della progettazione e stampa 3D ed ho ammirato la tua maestria in questo WIP.
Domanda: il walkaround lo hai già condiviso su questo sito?
Grazie!
Enrico 75
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con spiccata passione per la stampa 3d
colori preferiti: Alluminio
Nome: Enrico Pivato

Messaggio da Enrico 75 »

Aquila1411 ha scritto: 9 maggio 2025, 22:56 In generale tai facendo davvero un ottimo lavoro, invidiabile, sia per ricerca che per modellazione.

Anch'io ho notato però i layer di stampa nella curvatura superiore della gondola che copre i carrelli, sistemabile sicuramente con una carteggiata, ma anche che la zona posteriore della stessa è estremamente irregolare.
Non so se è la foto che inganna, ma secondo me prima di continuare varrebbe la pena controllare. Sarebbe un peccato "rovinare" questo bel progetto per un solo particolare.
La zona che mi indichi come irregolare nella realtà è di tela (come anche lo sportello sotto in corrispondenza dei piloti) e sono i vani che contengono i gonfiabili di emergenza in caso di ammaraggio come puoi vedere dalla foto, quindi hanno un aspetto "morbido"

Fonte: Flickr.com

Enrico
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Enrico, lavoro stupendo, l'ho ammirato in religioso silenzio fino ad oggi...
Ps la zona di tela dei gonfiabili vicino ai carrelli, dalla foto dell'elicottero vero che hai postato, sembra leggermente più gonfia rispetto a com'è venuta nella stampa 3d,che appare più piatta; a me ha dato quell'impressione.
Tu che hai sottomano il tutto come ti sembra?
Ciao Angelo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

quindi il carrello principale è già dipinto e coperto in via definitiva dalle gondole?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Enrico 75 ha scritto: 10 maggio 2025, 7:42
Aquila1411 ha scritto: 9 maggio 2025, 22:56 In generale tai facendo davvero un ottimo lavoro, invidiabile, sia per ricerca che per modellazione.

Anch'io ho notato però i layer di stampa nella curvatura superiore della gondola che copre i carrelli, sistemabile sicuramente con una carteggiata, ma anche che la zona posteriore della stessa è estremamente irregolare.
Non so se è la foto che inganna, ma secondo me prima di continuare varrebbe la pena controllare. Sarebbe un peccato "rovinare" questo bel progetto per un solo particolare.
La zona che mi indichi come irregolare nella realtà è di tela (come anche lo sportello sotto in corrispondenza dei piloti) e sono i vani che contengono i gonfiabili di emergenza in caso di ammaraggio come puoi vedere dalla foto, quindi hanno un aspetto "morbido"

Fonte: Flickr.com

Enrico
Grazie, non ci avevo mai fatto caso. :thumbup:
Rispondi

Torna a “Under Construction”