Dopo un lungo periodo di assenza, dovuto a vari motivi non del tutto piacevoli, e contro la mia quasi totale assenza di costanza nel portare avanti qualsiasi progetto che non fosse un modellino

Il kit in questione ha un valore quasi sentimentale.
Acquistato nel Luglio del 2018 nel più grande negozio di modellismo dell'altro emisfero, HobbyCo di Sydney, mi ha catturato fin da subito per l'elevata qualità dei dettagli delle stampe, con dettagli in positivo, rivetti, e pannellature che mai avevo visto fino a quel momento (ma anche per le dimensioni contenute, e per il prezzo decisamente degno per essere un "souvenir").
Ho trovato molto interessante la soluzione adottata da AMK per compattare e proteggere allo stesso tempo gli armamenti del velivolo, usando un sistema di gabbie a incastro molto efficace. Se non fosse che una delle alette posteriori delle GBU-12 sia piegata a causa del trasporto in valigia senza scatola, ma me ne prendo la responsabilità

Non ho ancora deciso quale versione rappresentare, ma sono molto ispirato dalle Camo dei velivoli Sudamericani tra quelli proposti!
Non conoscendo bene il velivolo, saranno ben accetti e soprattutto molto graditi consigli e suggerimenti su come correggere eventuali difetti del kit o imprecisioni durante le varie fasi di costruzione!
Detto ciò, inizio immediatamente a mettere mano sul cockpit, ci si vede nel prossimo post!