Ciao
accidenti…. il conto dei modelli "ammazzati" dalle decals continua ad aggiornarsi.
Non si può però sverniciare di nuovo un modello così ...o si… boh… veramente di primo acchitto ti direi di fare i lavaggi e poi stendere una mano di lucido generosa(issima) e sovraspruzzare il colore solo sulle decals intervenire in modo mirato. Fare prima i lavaggi ti consentiranno di non perderli se eventualmente il lucido tappa i pannelli.
Se l'operazione è pagante risolvi, se no sarà solo una mano di colore in più da sverniciare.
saluti
Ex-Czech Polish MiG-29A Fulcrum - Trumpeter 1/32
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Ex-Czech Polish MiG-29A Fulcrum - Trumpeter 1/32
Ultima modifica di pitchup il 23 aprile 2021, 18:35, modificato 1 volta in totale.
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Hai tutto il mio cordoglio Piero
Però capisco lo sfinimento che hai avuto soprattutto dopo una doppia botta del genere e col suddetto kit. Io lo metterei da parte sverniciato e aspetterei l'ispirazione giusta, ti direi di fare un bel russo senza pensieri così eviti dei set decal troppo strani, non buttarlo ti prego! Ti aspetto al prossimo wip

Però capisco lo sfinimento che hai avuto soprattutto dopo una doppia botta del genere e col suddetto kit. Io lo metterei da parte sverniciato e aspetterei l'ispirazione giusta, ti direi di fare un bel russo senza pensieri così eviti dei set decal troppo strani, non buttarlo ti prego! Ti aspetto al prossimo wip

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Federciccio
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
- scratch builder: no
- Nome: Federico
ciao, capisco lo sconforto, però se lo butti dopo te ne penti, lascia decantare la rabbia e fai altro come ti hanno già suggerito, io qualche mese fa ho fatto volare un Leopard come nemmeno il mig 29 sa fare, ma subito dopo mi sono detto che con calma avrei potuto recuperarlo più avanti. Poi cmq ci hai speso dei bei dollaroni, sarebbe un peccato anche per quelli.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Piero,
leggo adesso del doppio inconveniente con le decalcomanie. Davvero un peccato.
Torna sul modello a mente fredda. Adesso rischi di fare qualcosa di irreparabile. A quel punto deciderai che livrea dargli.
microciccio
leggo adesso del doppio inconveniente con le decalcomanie. Davvero un peccato.

Torna sul modello a mente fredda. Adesso rischi di fare qualcosa di irreparabile. A quel punto deciderai che livrea dargli.
microciccio
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Questo Fulcrum è proprio sfortunato
Mi dispiace Piero...anche io ti suggerirei di sverniciarlo e metterlo da parte

Mi dispiace Piero...anche io ti suggerirei di sverniciarlo e metterlo da parte