il modello è davvero ben ruscito.
Però dirò una mezza cosa: sto cominciando ad odiare le pannellature della Airfix. E pensare che di kit ne ho montati un pochino.
Blackburn Buccaneer S.2 - 1/72 Airfix
Moderatore: Madd 22
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/"230" - 1/72 Airfix
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/"230" - 1/72 Airfix
microciccio ha scritto: ↑21 marzo 2021, 20:47 Ciao Fabio,
sotto mi sembranomentre sopra forse avresti potuto osare un pochino di più. Le luci delle foto comunque falsano, quindi lascio a te il giudizio.
microciccio
Master Villain ha scritto: ↑21 marzo 2021, 20:59 Ciao Fabio, per me i lavaggi sono ottimi. Sei stato bravo a non appesantire il contrasto date le dimensioni in sezione delle pannellature Airfix![]()
Starfighter84 ha scritto: ↑21 marzo 2021, 21:26 Io invece dico al contrario: sopra OK, sotto un pelino più scuri non avrebbero guastato.
aldo ha scritto: ↑23 marzo 2021, 13:36 Dopo aver letto tutto d'un fiato non posso che complimentarmi per la precisione dei lavori , la pulizia e l'aspetto finale di questo particolare modello.
Questo forum è fonte inesauribile di notizie e spunti per poter migliorare le proprie tecniche, talmente tante che non ho ancora iniziato nessun modello, sto ancora leggendo per imparare.
Ancora complimenti e grazie per la condivisione.
Ciao, Aldo.
Ciao ragazzi, grazie per i vostri commenti, mi fanno davvero piacere!

Il modello è terminato e lo trovate in Gallery

Ringrazio tutti per il prezioso aiuto che mi avete dato in questi mesi

Come avevo anticipato, sperando di poter essere d'aiuto, ho aperto una discussione sul Buccaneer per condividere con voi alcuni aspetti da tenere d'occhio per la costruzione di questo velivolo in scala

La trovate Qui