TORNADO ECR 1/32 (QUASI FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Contatta:

Re: TORNADO ECR 1/32 (QUASI FINITO)

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Icari Progene ha scritto:Ciao Fabrì!
bentornato tra noi. vedo con piacere che la UAE ti permette di lavorare per bene con i modelli! :-D
ciao
Luca
ciaoooooo !!! si come no mi danno i minimum rest da recuperare per fare modellismo ahahahahahahah :-prrrr
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Guarda un pò chi si rivede, era ora che ti facevi risentire, il modello mi piace, il pre mi garba anche se avrei dato un pò più di nero alla radice della deriva, comunque bel modello a questo punto lo aspettiamo finito poi magari ti rifai vivo dopo quelche altro mese.
Ciao.
Fabrizio.
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Contatta:

BernaAM ha scritto:Guarda un pò chi si rivede, era ora che ti facevi risentire, il modello mi piace, il pre mi garba anche se avrei dato un pò più di nero alla radice della deriva, comunque bel modello a questo punto lo aspettiamo finito poi magari ti rifai vivo dopo quelche altro mese.
Ciao.
Fabrizio.
Brizioooooo grazie, come si va? spero di riuscire a rientrare prima di un paio di mesi :-XXX , cmq pensavo di sporcare la coda per simulare i fumi del reverse a modello ultimato... :? .
a proposito ho visto su dei vecchi numeri di model time alcuni tuoi modelli a vari concorsi :-oook grandeeeeeee. Ciao a presto
phoenixs
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
Aerografo: si
colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.A.M. Salò
Nome: Ivan Bettoni

Messaggio da phoenixs »

Bellissimo lavoro!!! Penso sia il mio prossimo progetto, e quindi volevo chiederti qualche parere.

1) Come hai risolto il problema del colore giallo? Mi spego meglio come hai determinato fin dove colorare di giallo per non andare oltre la decal che verrà posata dopo la colorazione?
2) I flap aperti sono quelli della Paragon? Come ti sei trovato?

Grazie per le risposte...
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Contatta:

phoenixs ha scritto:Bellissimo lavoro!!! Penso sia il mio prossimo progetto, e quindi volevo chiederti qualche parere.

1) Come hai risolto il problema del colore giallo? Mi spego meglio come hai determinato fin dove colorare di giallo per non andare oltre la decal che verrà posata dopo la colorazione?
2) I flap aperti sono quelli della Paragon? Come ti sei trovato?

Grazie per le risposte...
Ciao
allora: per quanto riguarda il giallo, sulle istruzioni c'e' una pagina con indicata esattamente la delimitazione del giallo, io lo ho dato a mano libera poi ho mascherato con il patafix facendo riferimento alle istruzioni ed ho passato i grigi :shock: .
gli ipersostentatori sono paragon cosi' come i sedili in resina e sono ottimi, e' solo un po' complicato tagliare le ali ma un po' alla volta e con calma ci si riesce bene, mentre per gli interni (vedi il mio post tornadone) ho utilizzato parte delle fotoincisioni eduard e il resto e' autocostruito con placard tubicini vari e fili elettrici. ciao e buon divertimento :-D
phoenixs
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
Aerografo: si
colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.A.M. Salò
Nome: Ivan Bettoni

Messaggio da phoenixs »

Quindi la pagina delle istruzioni è fedele??? Non lo avrei mai detto conoscendo le istruzioni Revell. Ma la decal, andando a coprire la linea di demarcazione tra giallo e grigi, ti permette di non essere totalmente preciso?
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Contatta:

phoenixs ha scritto:Quindi la pagina delle istruzioni è fedele??? Non lo avrei mai detto conoscendo le istruzioni Revell. Ma la decal, andando a coprire la linea di demarcazione tra giallo e grigi, ti permette di non essere totalmente preciso?
si stranamente le istruzioni sono assolutamente precise, ed hai anche un margine di errore perche' le decals alla fine delle striature hanno il bianco che rappresenta la vernice dell'aereo che vola via, poi ti consiglio di rifilarle il piu' possibile perche' hanno molto supporto trasparente, e di dividerle in piu' parti come ho fatto io, in quanto sono eccezionali dal punto di vista dell'adesivita' ma proprio per questo sono sottilissime e delicatissime :shock: quindi se ti si aggrovigliano diventa difficilissimo riprenderle :-disperat :-disperat
Rispondi

Torna a “Under Construction”