Esperimenti vari
Moderatore: Madd 22
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: Esperimenti vari
la scala è molto soggettiva,la 72 ti consente di nascondere meglio le magagne,rinunciando però al dettaglio finissimo,la 32 ha il problema dello spazio e del effetto giocattolone,la 48 ha comunque il problema dello spazio,ma è un pò meglio,personalmente faccio tutto in 48,mi trovo molto bene,dipende dal "manico",ci sono modelli in 72 che hanno un dettaglio superiore alla 32,dipende dalla capacità del modellista.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
FLY, non ti devi fissare troppo con la resina, le fotoincisioni e quant'altro... tutte queste cose verranno dopo, solo con l'esperienza. Quello che ti serve in questo momento è fare pratica e acquisire tutte le teniche base necessarie, poi il salto di qualità verrà da solo.
Proprio in funzione di questo periodo di sperimentazione, oltre che alla funzione propedeutica, la scala 1/72 è sicuramente la migliore secondo me. I kit costano comunque meno rispetto a tutte le altre scale maggiori e se ne butti via uno non succede nulla (o quasi).
Concentrati sulle cose basiche e semplici... hai tempo per complicarti la vita!
Proprio in funzione di questo periodo di sperimentazione, oltre che alla funzione propedeutica, la scala 1/72 è sicuramente la migliore secondo me. I kit costano comunque meno rispetto a tutte le altre scale maggiori e se ne butti via uno non succede nulla (o quasi).
- FLYBOY
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Esclusivamente aerei militari
- colori preferiti: TAMIYA
- scratch builder: si
Si in effetti immagino che gestire resine e fotoincisioni non sia un ghioco da ragazzi; io comunque ho hordinato u vari cockpit per i modelli che ho in cantina, che comunque sono modelli che tengo per quando sarò un po piu pratico, almeno intanto me li accaparro e ce li ho li a portata di mano....Starfighter84 ha scritto:FLY, non ti devi fissare troppo con la resina, le fotoincisioni e quant'altro... tutte queste cose verranno dopo, solo con l'esperienza. Quello che ti serve in questo momento è fare pratica e acquisire tutte le teniche base necessarie, poi il salto di qualità verrà da solo.
Alterius non sit qui suus esse potest