Atlantic 41° Antisom Sigonella

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Atlantic 41° Antisom Sigonella

Messaggio da Starfighter84 »

I fili delle antenne vanno montati dopo per due motivi:

- Il primo, quello principale, per un fatto di praticità durante le varie fasi di montaggio/verniciatura del modello; essendo molto fragili, i cavi possono facilmente spezzarsi.

- il secondo... se vernici anche i cavi delle antenne, quessi aumentano di spessore diventando enormi e tremendamente fuori scala! infatti sul tuo Atlantic si notano tantissimo... sembrano più deu cavi buoni per un modello in scala 1/24.

Per evitare di incollarli prima, potevi fresare (prima di incollare le semi-ali) dei piccoli fori che andavano poi rifiniti e stuccati. Poi, alla fine del modello, innestavi i cavi direttamente nei fori che avevi ricavato...

Per le eliche io userei il 36270 - Gunze H-306. Ciao! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Atlantic 41° Antisom Sigonella

Messaggio da Snake88 »

grazie valerio......
cmq la prox volta le montero dopo anche perche non è mia abitudine assemblare questi tipi di modelli dato che principalmente ho sempre montaato caccia moderni che ovviamente non portano questo tipo di antenne.... :lol:
ma cmq questo mi serva da lezione per le prossime volte ( non si smette mai d'imparare)hihihi
cmq grazie per i riferimenti delle eliche... :-yahoo
piccolo OT forse HO TROVATO L'AMX 1\48 DELLA WARRIOR IN RESINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:-)
saluti
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Under Construction”