Missili Hellfire

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Antoniomac
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereomodellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Antonio

Missili Hellfire

Messaggio da Antoniomac »

Ciao a tutti qualcuno di voi ha costruito missili hellfire in scala 1/72 utilizzando questo kit? Poichè sto riscontrando delle serie difficoltà:

1)Posizionamento dei due supporti centrali (per intenderci quei due elementi che mantengono i binari dove vengono montati i missili)
2)Posizionamento del sensore ad infrarossi

Grazie e ciao

VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: Missili Hellfire

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Antonio :-laugh
Io non ci ho avuto a che fare, comunque nello specifico, ci potresti descrivere le problematiche/difficoltà che hai? Es. allineamenti, incollaggi, fragilità ecc.?
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Antoniomac
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereomodellista
scratch builder: no
Nome: Antonio

Re: Missili Hellfire

Messaggio da Antoniomac »

VorreiVolare ha scritto: 30 giugno 2023, 18:17 Buona sera Antonio :-laugh
Io non ci ho avuto a che fare, comunque nello specifico, ci potresti descrivere le problematiche/difficoltà che hai? Es. allineamenti, incollaggi, fragilità ecc.?
Ciao
Domiziano
Il primo problema riguarda l'alloggiamento dei 4 missili (vedere foto allegata)

L'alloggiamento è costituito: da 4 binari (dove vengono posizionati i missili) i due pilastri centrali e la parte superiore (cioè quella parte che deve essere messa sotto l'ala).
Le maggiori difficoltà le ho incontrate incollando i due pilastri centrali che come ho visto non risultano ne allineati e ne a filo (nel senso che non combaciano perfettamente con la parte superiore. Vedere foto)

Come si vede dalla foto il pilastro posteriore non comabacia, infatti si riesce a vedere una piccola breccia sulla sx.

Il seconda problema riguarda il sensore ad infrarossi (è una semisfera con piccolo piolo sotto) che non riesco ad incastrarlo perfettamente nella parte superiore del missile, in parole povere tra la semisfera e, la parte superiore del missile, esce un pò di spazio.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Rispondi

Torna a “Lounge Room”