SU 27 e cloni cinesi

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ieri sera rovistando tra le scatole nell' armadio mi è caduto l'occhio su SU27 SM Zvezda. Purtroppo la questione dei diversi colori della livrea "early" mai codificati di questo velivolo mi ha finora sempre fatto fuggire dal riprodurre questo soggetto. Poi oggi, mentre spippolavo su internet, mi è capitato l'occhio sui SU27 / J11 cinesi ed ho subito notato le loro colorazioni più cristiane.
Ora mi domando: avendo a disposizione il kit Zvezda, che rappresenta un SU27 SM, sarebbe possibile farlo diventare un cinese SU27 o J11.
Grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 326
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da vecchiobonfa »

ciao, il j 11 è in tutto e per tutto un su 27 esportato dalla Russia ai cinesi e dando un' occhiata su foto di internet di entrambi i soggetti sembra che siano uguali e che quindi non sia necessario effettuare modifiche, ovviamente dovrai comprare delle decal per questo caccia da superiorità aerea cinese oltre a eventualmente l' armamento, ti consiglio comunque di aspettare i pareri di chi è più esperto di me e ti dico francamente che sarebbe comunque bello fare la mimetica originale oppure fare il su 27 in digital camo ucraino ma insomma decidi te
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 31 agosto 2012, 2:48
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze
scratch builder: si
Nome: Pierluigi
Località: Roma

Re: SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da castoro84 »

Ciao max non so espertissimo ma da quel che mi ricordo la cina comincio a costruire su licenza la versione SK(dovrebbe essere una versione da esportazione del SM)per poi decidere,ne costruisco piu di te in russia e quindi annateveneanmoriammazzati me li costruisco per me modificando piu che altro i sistemi avionici di loro produzione(livello visivo modellisco cambia qualche stronzata nell abitacolo ma penso di poco conto)e i motori se non sbaglio ....
poi piano piano constuendo altre versioni tipo il Bh che è una versione della marina
Cmq a fa Ctrl C/Ctrl V i cinesi sono i migliori .
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da pitchup »

Ciao ragazzi
grazie... probabile che magari se ne sia già parlato su MT solo che non riesco a ricordare il topic ed il motivo. Sono sicuro che Jacopo e Paolo interverranno per colmare questa mia lacuna/ignoranza segnalandomi il link dove cercare meglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da Jacopo »

CIao Max, mi spiace ma no, non puoi, gli SM sono le versioni aggiornate dei Su-27 e presentano oltre a numerosi cambiamenti interni motori nuovi (facilmente sistemabili) e lo spostamento del sensore IR da davanti a lato del parabrezza, questo per permettere l'istallazione (non effettuata su tutti poi) della sonda per il Rifornimento in Volo. Se vuoi spulcio un po i vari siti Cinesi ma ricordo non fossero interessati ad aggiornarli con quelle modifiche li...


castoro84 ha scritto: 27 aprile 2023, 18:56 Cmq a fa Ctrl C/Ctrl V i cinesi sono i migliori .
Di Cloni ne hanno fatti ma cambiano molto, vedi i loro Mig-21 che anche se simili esteriormente ai russi hanno numerose modifiche, la più famosa è il sistema chaff/flare installato affianco alla ventral fin
Poi ovviamente hanno pure gli aerei fatti su licenza, ma ormai il luogo comune è più forte! :-D
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3456
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da Geometrino82 »

Scusa l'ignoranza Max, ma la zvezda che colori ti indica di usare?
Ma devi per forza fare una versione early? È vero che è la più fig....🤤 come colori, però...

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
grazie a te...effettivamente ho provato solo con le foto dal web a tentare di capire la fattibilità della cosa Flanker Russia=Cina ma non ho trovato molto, neanche consultando Forum stranieri sui quali, magari, c'è una maggior presenza di modellisti dell'estremo oriente più avvezzi a tali velivoli.
Ad esempio ho trovato questo link:
https://www.ausairpower.net/APA-SinoFlanker.html
Fenomenale quello "giallo" ....
Se hai dei buoni link da segnalarmi :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SU 27 e cloni cinesi

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 4 maggio 2023, 18:58 Fenomenale quello "giallo" ....
Tutti i prototipi cinesi sono gialli...
ma non cambia il problema del bulbo frontale e della sezione del muso, come intendi fare?
Rispondi

Torna a “Lounge Room”