Ho bisogno di consigli. Vorrei fare un Vampire NF54 italiano in 1/72. Ho guardato su Scalemates, ma non ho trovato nulla. Pero' esiste la versione da addestramento T11. Mi chiedevo se c'e' qualcuno che ha mai fatto una conversione dal T11 all'NF54, e se ci sono immagini/libri/articoli che facciano vedere le differenze per un'eventuale modifica.
Grazie!
DH Vampire NF54 Italiano in 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Claudio De-Fraja
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: DH Vampire NF54 Italiano in 1/72
Ciao... Dunque, sicuramente cambia il tettuccio... L'NF54, monta il vecchio canopy con i frame perpendicolari sulla parte apribile, ed ha una bolla sulla parte fissa posteriore, inoltre monta le derive del vecchio tipo (quelle con le bugne, classiche dei Vampire diurni), e differisce per la bombatura sotto il radome...
Se non ricordo male, nel kit Airfix del T11 c'è solo il canopy e le derive "late"...
Insomma, se vuoi c'è da lavorarci parecchio...
Se non ricordo male, nel kit Airfix del T11 c'è solo il canopy e le derive "late"...
Insomma, se vuoi c'è da lavorarci parecchio...
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Claudio De-Fraja
Grazie per le dritte. Dove potrei recuperare foto e altro?
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Su google si trovano buone foto, anche di particolari...
Sul sito mxdoc, puoi scaricare il PDF del Warpaint dedicato al Vampire in generale...
Utile ed interessante, il libro di Di Terlizzi dedicato, Vampire in Italian Service...
Sul sito mxdoc, puoi scaricare il PDF del Warpaint dedicato al Vampire in generale...
Utile ed interessante, il libro di Di Terlizzi dedicato, Vampire in Italian Service...