Pagina 1 di 1
AK-Books AIRCRAFT SCALE MODELLING F.A.Q.
Inviato: 8 aprile 2015, 7:46
da simobay80
In primo luogo.....come da titolo ho trovato che vendono questo libro che mi sembra molto bello....visto che ormai reperire riviste del settore sembra una impresa ardua....qualcuno di voi lo ha? ne vale la pena visto che costa 57 euro?
vi metto il link:
http://ak-interactive.com/v2/?product=a ... ling-f-a-q
tutto ciò grazie ad un post su di un MIG dove si è parlato dei colori AK, ma qualcuno di voi li ha provati?
come sono?
Re: AK-Books AIRCRAFT SCALE MODELLING F.A.Q.
Inviato: 8 aprile 2015, 9:41
da Bountyhunter
Mai sentito, però, in effetti, sembra un bel libro, pieno di contenuti detta loro. 57 € sono un po tantino forse.. ci farò due ragionamenti.
Re: AK-Books AIRCRAFT SCALE MODELLING F.A.Q.
Inviato: 10 aprile 2015, 15:37
da Rescue IGA
Io non ho questo libro ma gli altri tre della serie "manuali" e sono di grande utilità per i consigli gli spunti, ma soprattutto per le tecniche spiegate con chiare fotografie in modo step by step, quindi si ha la possibilità di testare work in progress se la tecnica utilizzata sta sortendo gli effetti desiderati o meno. Insomma molto utile, se lo trovi, pur non avendolo mi sento di consigliarlo essendo dello stesso tipo di pubblicazione che ho io(applied modelling, tecniche di modellismo aeronautico e the gratest guide)
Re: AK-Books AIRCRAFT SCALE MODELLING F.A.Q.
Inviato: 18 aprile 2015, 12:31
da simobay80
Ho comprato il libroooo, mi è arrivato ieri!!!!......ed è da ieri che lo sfoglio......ci sono una marea di fotografie....poche e chiare spiegazioni.....spiega tutti i passaggi, tutte le più importanti tecniche....ci sono sezioni di ogni fase suddivise tra aerei della seconda guerra, della prima, e della guerra fredda....oltre a sottosezioni per i vari paesi belligeranti.....una breve sezione su mezzi e diorami.....molto breve in effetti, una pagina la prima e due la seconda.....forse si poteva allargare un po questa ma ci saranno altri libri per queste cose.....la parte di assembramento....è ben spiegata....con tutti i prodotti e come si utilizzano.....non è eccessivamente lunga....50 pag....tutto il resto riguarda la pittura parte per parte per ogni periodo, poi i camuffaggi, periodo per periodo e nazione per nazione....quelle più importanti è ovvio.....insomma diciamo che è un bel librone da avere in biblioteca per chi si approccio o vuole affinare è consigliato....per chi possiede già le conoscenze....beh se fa piacere averlo..............