versioni F-15 Eagle

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

versioni F-15 Eagle

Messaggio da The..Game »

Come da titolo vorrei sapere le differenze tra F-15 USAF e F-15J, le mimetiche degli aggressor Jappo sono fantastiche, ed avendo una scatola di Eagle Hasegawa in 48 stavo facendo un pensierino sulle decals...
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: versioni F-15 Eagle

Messaggio da pitchup »

Ciao
Da quel che ricordo le versioni Jappo dell'F15 sono esternamente del tutto simili alle C/D dell'USAF. Giusto le antenne sulle derive differiscono tra Jappi e USAF: nei primi sono di uguali dimensioni tra loro rispetto agli Yankee (una è più larga per i loro). Ovviamente negli anni ci saranno stati aggiornamenti quindi bisogna vedere se è comparsa qualche antennina o modifica ulteriore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Wikipedia scrive:
F-15J/DJs are identical to F-15C/Ds aside from the ECM, radar warning system, and nuclear equipment. The AN/ALQ-135 Internal Countermeasures System is replaced by the indigenous J/ALQ-8 and the AN/ALR-56 Radar Warning Receiver is replaced by the J/APR-4. The engine is the Pratt & Whitney F100 turbofan, produced under license by IHI Corporation. Some aircraft still have an inertial measurement unit, an old type of the Inertial navigation system. All F-15J/DJs have two UHF radios, which are also VHF capable.[8]

The F-15J is characterized by an indigenous data link, but they do not support Link 16 FDL mounted by USAF F-15Cs. It works as a basic bidirectional link with the Japanese ground-controlled intercept network, and it is limited because it is not a true network.[8]

Mitsubishi received the F-15C/D Multistage Improvement Program (MSIP) and in 1987 began upgrading the F-15J/DJs. Improvements included an uprated central computer, engines, armament control set and added the J/APQ-1 countermeasures set.[9][10] The F100-PW-220 (IHI-220) was upgraded to the F100-PW-220E (IHI-220E) with a digital engine electronic control retrofit.[11] Differences in appearance from earlier F-15Js include the J/ALQ-8 ICS with an ICS antenna mounted under the intake. The J/APQ-4 RWR antenna position on the F-15J/DJs is the same as F-15C/Ds, but the lens of F-15J/DJ MSIPs are black rather than white for F-15C/Ds
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Quello che dice Wikipedia in Inglese è corretto! :) :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:Wikipedia scrive:
F-15J/DJs are identical....
detto in "noartri ese" so uguali de fori. :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Quello che dice Wikipedia in Inglese è corretto! :) :-oook
Solo in inglese..però! Se lo traduci allora le cose cambiano! :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Bonovox ha scritto:Solo in inglese..però! Se lo traduci allora le cose cambiano
Si quella Italiana non ha senso, un esemio per tutti??? leggete Qui date un occhio alle date di primo volo e entrata in servizio :mrgreen: :mrgreen:
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Quindi bisogna studiare il soggetto per le varie antenne, ma del Pit sapete dirmi qualcosa?
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:Solo in inglese..però! Se lo traduci allora le cose cambiano
Si quella Italiana non ha senso, un esemio per tutti??? leggete Qui date un occhio alle date di primo volo e entrata in servizio :mrgreen: :mrgreen:
Bravo Jac, :-oook

hai colto nel segno. Ho aggiornato anche il numero di esemplari che la mia biografia da inferiori (circa 80) a quanto scritto (100).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”