Info su C-130 1/48 Italeri
Moderatore: Madd 22
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Info su C-130 1/48 Italeri
è da un po che mi capita di trovare dei kit a prezzi molto interessanti,ma non conoscendo il kit Italeri non ho ancora avuto il coraggio di comprare.
Com'è questo kit,so che è in positivo,quindi re-incisione a parte si fa montare?coglie le line del 130?meglio un kit vecchio H o un nuovo J?
Com'è questo kit,so che è in positivo,quindi re-incisione a parte si fa montare?coglie le line del 130?meglio un kit vecchio H o un nuovo J?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Info su C-130 1/48 Italeri
Ciao
Ricordo che alla sua uscita.... circa anni '80 di un secolo fa ne parlarono un gran bene. Credo che oggi sia quella che viene definita "una buona base di partenza" per arrivare a questo:
http://www.helmo.gr/index.php?option=co ... 0&Itemid=1
saluti
Ricordo che alla sua uscita.... circa anni '80 di un secolo fa ne parlarono un gran bene. Credo che oggi sia quella che viene definita "una buona base di partenza" per arrivare a questo:
http://www.helmo.gr/index.php?option=co ... 0&Itemid=1
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Cugino in grande, ovviamente di quello in 72. Forme ben azzeccate ma credo che anche il kit in 48 sabbia all'interno i pezzi solo per riprodurre le turbine T-56 A-7 delle prime serie costruttive (gli H, compresi i nostri, avevano le T-56A-15). Completamente in positivo.... ma non è male come kit!
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: Info su C-130 1/48 Italeri
Ne ho montato uno praticamente da adolescente, ma sopratutto inesperto e solitario modellista in erba x cui non avevo saputo rendere giustizia all'areo (poca dimestichezza con la stucco, verniciatura a pennello)... ora sovrasta la mia ex camera dal cielo di un armadio 
Ricordo che ci vuole molta cura nell'incollare le semifusoliere per il semplice fatto che è enorme, il parabrezza non fitta un gran che bene, ora lo dettaglierei parecchio
Come già detto, una buona base di partenza ad un costo invitante

Ricordo che ci vuole molta cura nell'incollare le semifusoliere per il semplice fatto che è enorme, il parabrezza non fitta un gran che bene, ora lo dettaglierei parecchio
Come già detto, una buona base di partenza ad un costo invitante
- The..Game
- Mimetic User
grazie delle risposte,l'Hercules mi è sempre piaciuto,poi si potrebbe fare un lavoro di dettaglio della stiva non indifferente,per non parlare di tutte le livree disponibili,vedremo un po....tra l'altro a breve c'è il compleanno....e poi il natale 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...intanto costruisci un hangar per stivarloThe..Game ha scritto:vedremo un po....tra l'altro a breve c'è il compleanno....e poi il natale

saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
l' ho visto dentro la scatola con le stampate ed è davvero impressionante! per quello che costa è un bel kit, la reincisione viste le dimensioni non dovrebbe risultare troppo complicata! unico problema è la sua grandezza una volta montato...ci avevo fatto un pensierino anche io ma alla fine credo che opterò per il suo cugino in 72...come dimensioni è più ragionevole! 

- The..Game
- Mimetic User
la mia vetrina ha i ripiani da 60X120 pensate possa starci?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sui 60 ci vai pelo pelo secondo me Antò...!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A casa io ho il kit italeri del 130H (per capirci... questo)
E' tutto in positivo però, come diceva anche Mattia, viste le dimensioni non penso sia così difficile reinciderlo...
Da ala ad ala sono 85cm
Mentre di lunghezza fa 65cm
E si... è proprio un bel bestione
E' tutto in positivo però, come diceva anche Mattia, viste le dimensioni non penso sia così difficile reinciderlo...
Non penso... ho appena misurato i pezzi...The..Game ha scritto:la mia vetrina ha i ripiani da 60X120 pensate possa starci?
Da ala ad ala sono 85cm
Mentre di lunghezza fa 65cm
E si... è proprio un bel bestione