un doveroso ringraziamento a Fujimi
Inviato: 12 luglio 2014, 11:23
Ciao a tutti, apro questo thread perchè mi sembra doveroso segnalare quando le ditte da cui ci riforniamo hanno un occhio di riguardo per noi clienti, visto che non è scontato che sia così...
Succede che apro il WIP del Phantom FGR2 per il GB BRITISH, prendo al mia scatola Fujimi H-32 per l'appunto riguardante un F-4 Phantom FG.1 e scopro che le stampate sono piene di ritiri della plastica, ovunque, fusoliera, ali, parti più minute e parte il rosario
(e da questo deriva principalmente la mancanza di aggiornamenti
)
avevo pensato di fare un modello rilassante, da scatola, ma decido di procedere comunque stuccando, scartavetrando e reincidendo gran parte del modello perchè in quel momento ero veramente "preso" da questo soggetto
fotografo le rogne più significative tanto per rendervi partecipi della mia inca--atura
(e le vedrete a breve perchè appena metterò un po di colore al pit aggiornetò il WIP) e inizio il paziente lavoro di ripristino delle superfici... poi penso "porca miseria, questo kit si trova raramente in giro ormai, e io ce l'ho difettoso, è giusto che la Fujimi sappia, son giapponesi, il loro controllo qualità dovrebbe essere ineccepbile per autonomasia" e scrivo una mail alla ditta (un po' difficoltoso in quanto il loro sito ufficiale è solo in giapponese) per avvisarli dell'inconveniente dicendo loro che quel genere di difetti non dovrebbero uscire dalla fabbrica, loro rispondono ringraziando per la segnalazione e se posso mandare la ricevuta dell'acquisto...
beh, alla fine succede che sostanzialmente termino questa niosa fase del WIP e ieri il postino mi suona il campanello: "pacco postale per lei, stia tranquillo, non c'è niente da pagare"
ecco qua: che dire, ormai il mio kit difettoso l'ho sistemato, però mi sembra doveroso ringraziare FUJIMI per l'attenzione posta nei confronti della clientela, specie nel mio caso visto che hanno spedito un pacco dall'altra parte del mondo quando, mi sembra di capire, il sito e il form per le spare parts sono praticamente riservati al mercato nazionale!!
GRANDE FUJIMI
Ricky
Succede che apro il WIP del Phantom FGR2 per il GB BRITISH, prendo al mia scatola Fujimi H-32 per l'appunto riguardante un F-4 Phantom FG.1 e scopro che le stampate sono piene di ritiri della plastica, ovunque, fusoliera, ali, parti più minute e parte il rosario


avevo pensato di fare un modello rilassante, da scatola, ma decido di procedere comunque stuccando, scartavetrando e reincidendo gran parte del modello perchè in quel momento ero veramente "preso" da questo soggetto
fotografo le rogne più significative tanto per rendervi partecipi della mia inca--atura

beh, alla fine succede che sostanzialmente termino questa niosa fase del WIP e ieri il postino mi suona il campanello: "pacco postale per lei, stia tranquillo, non c'è niente da pagare"
ecco qua: che dire, ormai il mio kit difettoso l'ho sistemato, però mi sembra doveroso ringraziare FUJIMI per l'attenzione posta nei confronti della clientela, specie nel mio caso visto che hanno spedito un pacco dall'altra parte del mondo quando, mi sembra di capire, il sito e il form per le spare parts sono praticamente riservati al mercato nazionale!!
GRANDE FUJIMI

Ricky