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un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 11:23
da Rickywh
Ciao a tutti, apro questo thread perchè mi sembra doveroso segnalare quando le ditte da cui ci riforniamo hanno un occhio di riguardo per noi clienti, visto che non è scontato che sia così...

Succede che apro il WIP del Phantom FGR2 per il GB BRITISH, prendo al mia scatola Fujimi H-32 per l'appunto riguardante un F-4 Phantom FG.1 e scopro che le stampate sono piene di ritiri della plastica, ovunque, fusoliera, ali, parti più minute e parte il rosario :-000 (e da questo deriva principalmente la mancanza di aggiornamenti :oops: )

avevo pensato di fare un modello rilassante, da scatola, ma decido di procedere comunque stuccando, scartavetrando e reincidendo gran parte del modello perchè in quel momento ero veramente "preso" da questo soggetto

fotografo le rogne più significative tanto per rendervi partecipi della mia inca--atura :evil: (e le vedrete a breve perchè appena metterò un po di colore al pit aggiornetò il WIP) e inizio il paziente lavoro di ripristino delle superfici... poi penso "porca miseria, questo kit si trova raramente in giro ormai, e io ce l'ho difettoso, è giusto che la Fujimi sappia, son giapponesi, il loro controllo qualità dovrebbe essere ineccepbile per autonomasia" e scrivo una mail alla ditta (un po' difficoltoso in quanto il loro sito ufficiale è solo in giapponese) per avvisarli dell'inconveniente dicendo loro che quel genere di difetti non dovrebbero uscire dalla fabbrica, loro rispondono ringraziando per la segnalazione e se posso mandare la ricevuta dell'acquisto...

beh, alla fine succede che sostanzialmente termino questa niosa fase del WIP e ieri il postino mi suona il campanello: "pacco postale per lei, stia tranquillo, non c'è niente da pagare"

ecco qua:
IMG_1241.JPG
che dire, ormai il mio kit difettoso l'ho sistemato, però mi sembra doveroso ringraziare FUJIMI per l'attenzione posta nei confronti della clientela, specie nel mio caso visto che hanno spedito un pacco dall'altra parte del mondo quando, mi sembra di capire, il sito e il form per le spare parts sono praticamente riservati al mercato nazionale!!

GRANDE FUJIMI :-Champ

Ricky

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 11:34
da pitchup
Ciao
Rickywh ha scritto: e se posso mandare la ricevuta dell'acquisto...
... il mio problema sarebbe quello invece... io butto via tutto :-disperat
Bravi ai Jappi!
saluti

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 11:41
da davmarx
Che bella notizia... rendiamo merito a Fujimi per la serietà dimostrata ! :-woooo
Dovrò iniziare anch'io a conservare le ricevute... anche se nei negozi sotto casa sullo scontrino compare solo il totale, senza specificare chiaramente gli articoli acquistati voce per voce come invece succede on line...

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 11:55
da Gabri 62
Queste cose servono a farci capire verso quali ditte indirizzare i nostri acquisti

Grazie della segnalazione Rick :-oook

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 12:00
da Jacopo
Davvero un bel gesto da parte della Fujimi mi ricordo quando ordinai da loro il 35B mi contattarono per dirmi che il pacco avecva subito un danno e che se si fosse danneggiato seriamente la confezione mi avrebbero rispedito il kit completamente nuovo lo trovai assurdo ma è nota della serietà della ditta :-oook :-oook

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 12:51
da FreestyleAurelio
Ah se prendessimo un pò della loro cultura, l'Italia non sarebbe così allo sbando....

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 13:27
da rob_zone
Quando si dice "professionisti"..bravi i giapponesi,ne hanno da insegnare a noi occidentali!

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 13:57
da SPILLONEFOREVER
Un plauso alla serietà ed al "rispetto" per il cliente dimostrati dalla Fujimi.
:-evvai

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 19:15
da Starfighter84
Fossero tutte così le ditte..... :-oook

In pratica hai un altro kit intero o manca qualcosa Rick?

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 21:12
da Cox-One
Anche se preferisco i controlli qualità prima .... piuttosto alle corse post vendita. Devo comunque esprimere il mio giudizio positivo per quelle ditte che trattano la clientela come persone e non come pollame.
Del resto .... errare humanum est .....
...... senza prenderci l'abitudine :-D