E si spende ancora!!!! agg Novegro 23/09/16

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: E si spende ancora!!!! agg Dall'UK 17/10/13

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:L'F-22 mi ha da sempre affascinato.è strano detto da un elicaro ma rappresentando il più alto grado di evoluzione tecnologica dell'aeronautica prima o poi dovrò farlo.
per l'altro..beh,l'altro...non volermene ma inguardabile è dir poco
almeno uno l'ho salvato dai
Ciao Leo!!! ti giuro che non l'avrei mai detto! felice che almeno uno die 2 ti piaccia!!!
ROGER ha scritto:Hellò Jac...sono enormi!!!
Meno male che a me stì cosi a reazione non mi attirano per nulla, freddi e letali
Meglio spago e tela ahahahah
Però, come giustamente penso, ognuno ha i suoi gusti e si gode quel che ie pare
Un salutone dal Roger
Ciao Ruggè hai ragione però sono nato con questi 2 bestioni quindi è normale che per me significano molto^^ detto questo anche gli aerei WWI sono letali.. per i loro piloti :-prrrr
fabio1967 ha scritto:E il Jaguar? E l'F-14?
Ciao Fabio il gattone procede, per il Jag dimenticatevene :D :mrgreen:
davmarx ha scritto:Incredibile Jacopo, che il 22 fosse grande lo sapevo, ma quasi sparisce a confronto con il 23, il 35 poi sembra un bimbo... e in realtà non è proprio un nanetto :o
Purtroppo, a mio gusto estetico, questi nuovi caccia non sono poi così belli, ipertecnologici e letali forse, ma personalmente come purezza di forme mi entusiasmano di più un Sabre, uno Spitfire Griffon o un Reggiane 2005 !
Comunque sono contento che a te invece piacciano così tanto, vuol dire che li monterai con molto entusiasmo, aspetto allora altri tuoi wippozzi a breve !!!
Ciao Davide!!! feliche ti piacciano come colpi XD per il resto il Raptor è grosso come un F-15, il 23 come il 111!! per il wip vediamo ^^

ilGamma ha scritto:mi raccomando sul Raptor, come avevamo detto io e Max a Vigna, una bella lisciata con la grana 200
Ciao Carmine!! e non lo farò mai!!!, povvvvvvero Raptor!!!! :-disperat
Maver76 ha scritto:Belli questi nuovi arrivi Jacopo!
Sapevo che era enorme il 23, montai anch'io l'italeri in 72 tanto tempo fà, ma visto queste foto è imponente!
Ciao Cosimo, il 23 non l'ho mai visto in 48, fidati che anche se sai che è davvero imponante non immagini come sia finchè non ti è in mano hehehe^^
SPILLONEFOREVER ha scritto:De gustibus....ma forse la mia età anagrafica non mi permette di apprezzare questi mostri di tecnologia.
Devo dire che le demo del Raptor sono impressionanti in quanto a manovrabilità, ma modellisticamente mi dice poco.
Ho comunque sentito solo commenti entusiastici sul kit Hasegawa
Bei colpi Messere
Grazie Messere!!!! il problema è che mi è nato sotto la stella dei Gina e dei 104, ma se il Raptor fosse pure italico secondo me lo farebbe pure lei no? :-oook
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
dal punto di vista prettamente visivo direi che, secondo me, sono una gioia per gli occhi i tuoi nuovi acquisti, veramente stampi allo stato dell'arte.
Ora hai la grande responsabilità di farceli amare questi soggetti che per noi della "Tomcat generation" (1968) risultano ancora un pò indigesti
saluti
Salve Max!!! la Tomcat generation è davvero difficile da battere ma se ci pensa io sono del 90 come questi 2 bestioni diciamo che sono della generazione Rapace!! :-sbraco :-sbraco per il resto spero davvero di riuscire a tenere l'interesse del wip!

Biscottino73 ha scritto:Cavolo se è grande, anch'io reputavo l'F-22 piuttosto voluminoso ma questo lo batte alla grande.
Adesso sono con il telefonino e non riesco ad apprezzare i dettagli di superficie, belli i portelloni dei vani carrelli, le turbine invece lasciano un po' a desiderare.
Ottimo colpo, mi sa che entrerà "stealth" anche a casa mia, eheheh.
Ciao ciao
Luca
Ciao Luca è vero quello che dici sopratutto per la turbina, ma fortunatamente non si vede davvero nulla, forse è per questo che l'hanno abbozzata, ora vediamo come si comporta il resto!! se ti va mandami un mp che ti passo il link dove l'ho preso io^^

comanche ha scritto:Bei colpi! Al contrario degli altri, l'F-22 mi entusiasma, sia per il velivolo che per il modello (forse soprattutto in fase di colorazione, ovviamente parlo della finitura metallica), l'F-23 un po' meno PS Prima di pensare a questi finisci prima il Tomcat, il Jaguar, quel povero F-35, ..........
Ciao ALe il Raptor non mi paice troppissimo ocn la "have gloss" ma è proprio la macchina che mi affascina!! per il resto dimenticati del jag XDDD
rob_zone ha scritto:Belli!Bravo jaco!
Ma di F22 non ne avevi un altro i cantiere'??
saluti
RoB da Messina
Ciao Rob, no nessun F-22 nella mia vita ho fatto il Raptor in 72 (italeri, inguardabile, ll'HB inguardabile pure lui), e il trumpy in 144!
mattia_eurofighter ha scritto:Anche io non sono un amante di questi velivoli, tra tutti risparmierei l' F22, un briciolo di importanza gliela concedo!
Hahah Grande Matty, fammi passare almeno lui XD

ragazzi sinceramente mi aspettavo più acclamazione per il 23, leggendo diversi post alcuni preferivano questa macchina rispetto al Rapace detto questo spero di aprire i wip a breve, non vi nascondo che sono entusiasta di questi kit!!!

giusto per dare un idea il 32 in 48 è 46 cm ecco una piccola fotina giusto per comparare
Immagine
DSC02909 di lysander90, su Flickr
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Jacopo ha scritto:per il resto dimenticati del jag XDDD
Come mai?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:
Jacopo ha scritto:per il resto dimenticati del jag XDDD
Come mai?
perchè se continua così lo sacrifico agli dei pagani :-D
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Mmhhh... ma hanno licenziato il rivettatore della Hobby Boss :? ? Strano che non ve ne sia nemmeno uno in superficie.
Jacopo ha scritto:Ciao Luca è vero quello che dici sopratutto per la turbina, ma fortunatamente non si vede davvero nulla, forse è per questo che l'hanno abbozzata
Mah, insomma. Forse il primo stadio, dovrei però verificare meglio, ma di certo l'ultimo è ben visibile (cioè quello a cui credo si riferiscano quelle due stampate): il condotto dello scarico è cortissimo, praticamaente inesistente, ed è tutto in bella mostra. Ci sono altri pezzi che non hai fotografato? Vabbè, in ogni caso all'Aires staranno già lavorando.

ciao ciao
Luca
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Mamma mia che bestio il 23!!!
Volevo farlo, ma m isa che mi conviene andare alla ricerca dell'Italeri in 72 se voglio metterlo nella mia collezione
ciao
Ale
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

si, in effetti le dimensioni rapportate agli altri sono notevoli...ma dove li metti tutti sti kit Jac? dillo che c' hai un bunker sotto casa! :-prrrr
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Ricordo bene il periodo del concorso.
Le riviste specializzate riempivano pagine ogni mese, con foto accattivante sulle loro belle pagine patinate.
Le linee del 23 le preferivo, sono più morbide e tonde, rispetto alle squadrate/mozzate del 22.
Dopo un po' uscirono i kit ITA, e ricordo in una foto confronto che i kit erano simili come dimensioni.
Mai avrei immaginato una mole simile, per le dimensioni è sicuramente fuori dalla mia portata.
Grazie per la recensione
Fabrizio
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ecco i colpi di Bologna:

Partiamo dall'Harrier stampo nuovo Airfix, davvero ben fatto, apprezzo molto l'effetto peso nelle ruote e sopratutto i flap riprodotti staccati, oltre a questo ci sono davvero diverse armi e non resta che provare a montarlo!

partiamo dalla box e con le stampate!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

UN bel regalo dalla Airfix :-bleaa
Immagine

Decal
Immagine
Immagine
Immagine

Istruzione stile anni 30 :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sempre in 72 il Sea Fury
Immagine
Piccolo after!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSC03010 di lysander90, su Flickr

Per stassera è tutto domani torno con i 48, per adesso vi dico che questi 72 sono davvero carini, sopratuttoapprezzo le ali ripiegabili del trumpy e il dettaglio dell0harrier, per chiudere il discorso.. vediamo come si montano! a domani ragazzi :-oook
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: E si spende ancora!!!! agg Model Game 19/11/13

Messaggio da mattia_eurofighter »

a me interessano molto i 48...i 72 airfix secondo me valgono la pena essere acquistati, si montano in 2 minuti e fanno sempre il loro effetto...io ho chiuso con quella scala...sto invecchià! :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: E si spende ancora!!!! agg Model Game 19/11/13

Messaggio da willy74 »

Bei colpi, la scala non è la mia. ..ma bei soggetti! Ciaoo!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”