L'MB339-PAN va in pensione
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Aerei.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
Re: L'MB339-PAN va in pensione
Be va be, ma quello è un mostro appeso a un'elica, oppure è un radiocomando!!!!! (Un CAP-21?).
Un'altra cosa, magari il Lomcevak lo fa pure un caccia da trenta tonnellate come un Flanker, solo che invece di aver bisogno di quattrocento metri di altitudine, per rimettersi dal Lomcevak ne richiede mille. Così il pubblico a terra non vede neinte, per cui nel programma non c'è.
Mi pare che si veda che tutti i Lomcevak (di muso?!!??!!!) si vede che iniziano con un imbardata (mi pare sempre a sinistra, ma mi si ingavinano gli occhi a guardarlo!) per entrare in autorotazione (0,07 - 0,15 ecc ...).
Chissà da che parte gira l'elica.
Un'altra cosa, magari il Lomcevak lo fa pure un caccia da trenta tonnellate come un Flanker, solo che invece di aver bisogno di quattrocento metri di altitudine, per rimettersi dal Lomcevak ne richiede mille. Così il pubblico a terra non vede neinte, per cui nel programma non c'è.
Mi pare che si veda che tutti i Lomcevak (di muso?!!??!!!) si vede che iniziano con un imbardata (mi pare sempre a sinistra, ma mi si ingavinano gli occhi a guardarlo!) per entrare in autorotazione (0,07 - 0,15 ecc ...).
Chissà da che parte gira l'elica.
Ultima modifica di Hobo il 16 maggio 2014, 21:16, modificato 2 volte in totale.
- bbcharlie
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Carlo Fantino
No Hobo, non sono modelli RC, sono aerei acrobatici veri! E quelli sono Lomcevak veri! Wiki su una cosa ha ragione, ci vogliono cellule dedicate per poterlo eseguire in sicurezza, altrimenti i supporti del motore sono i primi a salutare , seguiti dall'elica... un conto è una vite, altro paio di maniche è un Lomcevak vero... il 339, ahinoi, è l'unico jet in grado di eseguirlo, vuoi per l'architettura particolare, vuoi per la distribuzione delle masse, vuoi per la trasmissione dei comandi di tipo idraulico... un jet moderno può eseguire manovre estremamente complesse se la sua instabilità lo permette, tuttavia c'è un computer a bordo a gestirle, questo è il limite della tecnologia... una manovra come il Lomcevak invece, richiede "manico", specialmente nel dosaggio del gas 

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Aerei.
E tu spegni il computer.
Ultima modifica di Hobo il 16 maggio 2014, 21:13, modificato 1 volta in totale.
- bbcharlie
- Super Extreme User
già, così nemmeno decolli...Hobo ha scritto:Be, e tu spegni il computer.

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
e se lo spegni in volo tecnicamente vai giu come un ferro da stiro, e il pilota potrebbe avere degli improvvisi attacchi di mortebbcharlie ha scritto:già, così nemmeno decolli...Hobo ha scritto:Be, e tu spegni il computer.

- bbcharlie
- Super Extreme User
Questa era veramente buona!denis ha scritto:e se lo spegni in volo tecnicamente vai giu come un ferro da stiro, e il pilota potrebbe avere degli improvvisi attacchi di mortebbcharlie ha scritto:già, così nemmeno decolli...Hobo ha scritto:Be, e tu spegni il computer.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Leggo molta Wikipedia.... e poca realtà. Non siamo addetti ai lavori, purtroppo... quindi non facciamo passare per oro colato le nostre affermazioni. Grazie.
- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
Le Frecce e i vari team predecessori facevano cose belle anche con gli F-86 e perfino gli F-84! Sono pur sempre i migliori piloti della nostra Aeronautica, troveranno il modo di sfruttare il '345 al massimo delle sue capacità. Io non c'ero al passaggio precedente, ma qualcuno si ricorda se dal G-91 al '339 ci fu polemica e costernazione come oggi? Non mi stupirei... 

- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Comunque sia l'MB 339 la sua ONORATA carriera l'ha fatta. dispiace anche a me ma... largo a nuovi velivoli come giusto che sia
(mio personale parere)
ciao

(mio personale parere)

ciao
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Non ricordo, forse non ero ancora nato (
), ma probabilmente il passaggio dal G91 al MB339 suscitò all'epoca lo stesso volume di critiche e commenti, per poi essere smentite dal tempo e dalla bravura dei nostri piloti.
Succederà lo stesso con la nuova macchina!

Succederà lo stesso con la nuova macchina!
Estote parati