Che tecnica uso per nascondere le scatole appena comprate?
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
Re: Che tecnica uso per nascondere le scatole appena comprat
Io me le faccio spedire al lavoro dove ho un armadio pieno di scatole
!!!poi vendo un po'di scatole che so che non faro'mai con il plauso di mia moglie cosi'faccio pre bella figura ihihihihihi............

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Denis
ragazzi e pensare che la mia si lamenta perche ho la bellezza di 6 scatole non aperte e dico sei......
spero che con la gita a bologna abbia riflettuto ,è vero che sono mesi che non completo nulla,ma rispetto a molti di voi (dopo anni ed anni di sano modellismo ne avete accumulata di roba) io sono uno sfigato morigerato puritano modellista autocontrollato.
A Bologna ho solo fatto notare il livello quantitativo di scatole vostre,mica di after o decal....quando ho comprato le decal MT per il sabre mi ha chiesto:
"e queste?"
"Sono per il sabre" (dato che è tutto fuorche stupida e ho 6 scatole nel armadio qundi gioco forza le conosce tutte)
"ma non l'ho mai sentito, quando lo hai preso?"
"non l'ho preso"
" e allora a che ti servono?"(qui ho dato il meglio di me)
"per il futuro"
la sua faccia è stata piu o meno questa
seguita da questa
e poi da
credo stesse pensando al paio di scarpe/ vestiti che comprera!come faccio a saperlo? lo strano parallelismo fatto tra noi al magazino con gli occhioni e lei quando va da H&M.....era molto molto sospetto

spero che con la gita a bologna abbia riflettuto ,è vero che sono mesi che non completo nulla,ma rispetto a molti di voi (dopo anni ed anni di sano modellismo ne avete accumulata di roba) io sono uno sfigato morigerato puritano modellista autocontrollato.
A Bologna ho solo fatto notare il livello quantitativo di scatole vostre,mica di after o decal....quando ho comprato le decal MT per il sabre mi ha chiesto:
"e queste?"
"Sono per il sabre" (dato che è tutto fuorche stupida e ho 6 scatole nel armadio qundi gioco forza le conosce tutte)
"ma non l'ho mai sentito, quando lo hai preso?"
"non l'ho preso"
" e allora a che ti servono?"(qui ho dato il meglio di me)
"per il futuro"

la sua faccia è stata piu o meno questa

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Io ho preferito un lungo lavoro di insegnamento e persuasione decisa: ho ottenuto che la quantità dei modelli che entrano in casa non è soggetta a commenti o critiche! Certo, ogni Natale con lei devo essere particolarmente generoso.......
Maurizio

Maurizio
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Io come Carmine sono particolarmente fortunato...
Mia moglie mi ha conosciuto quando la mia casa era già peggio di un negozio di modellismo e mi ha accettato ugualmente ! Credo che per lei sia ormai normale l'ingresso periodico in casa di nuovi kit, e se in futuro dovesse cambiare idea... qual'è il posto migliore di nascondere un albero ? La foresta ovviamente !!! Io stesso non so precisamente quali e quanti modelli ho accumulato, figuriamoci se potrebbe accorgersi lei dell'arrivo di nuove scatole !
Comunque sia ancora oggi mi accompagna tranquillamente nei negozietti dei dintorni e per le feste mi regala sempre qualcosa di sua volontà (scelgo io, però).
Come ho già scritto tempo fa ho il sospetto che dentro di sè abbia deciso che un tradimento virtuale con la plastica sia meglio di uno reale con la "carne" !
Oppure ho talmente tanti altri pregi da far passare inosservato questo piccolo difetto ?

Mia moglie mi ha conosciuto quando la mia casa era già peggio di un negozio di modellismo e mi ha accettato ugualmente ! Credo che per lei sia ormai normale l'ingresso periodico in casa di nuovi kit, e se in futuro dovesse cambiare idea... qual'è il posto migliore di nascondere un albero ? La foresta ovviamente !!! Io stesso non so precisamente quali e quanti modelli ho accumulato, figuriamoci se potrebbe accorgersi lei dell'arrivo di nuove scatole !

Comunque sia ancora oggi mi accompagna tranquillamente nei negozietti dei dintorni e per le feste mi regala sempre qualcosa di sua volontà (scelgo io, però).
Come ho già scritto tempo fa ho il sospetto che dentro di sè abbia deciso che un tradimento virtuale con la plastica sia meglio di uno reale con la "carne" !

Oppure ho talmente tanti altri pregi da far passare inosservato questo piccolo difetto ?

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Io per me ho la fortuna di avere una bella mansarda adibita unicamente al modellismo!
Quindi nessuno dei membri della mia famiglia è tanto interessato da mettere mano a quelle poche scatole che ho!
A volte quando mi arrivano i pacchi,giusto qualche domanda..e stop,dritti dritti in mansarda.
saluti
RoB da Messina

Quindi nessuno dei membri della mia famiglia è tanto interessato da mettere mano a quelle poche scatole che ho!

A volte quando mi arrivano i pacchi,giusto qualche domanda..e stop,dritti dritti in mansarda.

saluti
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Io di solito scarico le scatole nell'autorimessa dove la mia Lei raramente si reca.
Certo, una volta nella fretta ho posato il sacchetto in posizione incerta e parcheggiando ...
.
microciccio
Certo, una volta nella fretta ho posato il sacchetto in posizione incerta e parcheggiando ...

microciccio
Vedo che siamo tutti nella stessa barca... La mia ragazza, nonchè convivente, un po sbuffa quando entrano nuove scatole, ma più che altro sono io che mi sento in colpa a comprarne così tante. Una cosa invece che mi lascia sempre perplesso è che dice che compro modelli troppo piccoli... Dice così perchè non sa cosa costa un spit in 32...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Beata incoscienza Fabiè!Fabio_lone ha scritto:... La mia ragazza ... dice che compro modelli troppo piccoli... Dice così perchè non sa cosa costa un spit in 32...

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
hai la scusa per comprarne uno e fargli provare l'esperienzamicrociccio ha scritto:microciccioOff TopicBeata incoscienza Fabiè!Fabio_lone ha scritto:... La mia ragazza ... dice che compro modelli troppo piccoli... Dice così perchè non sa cosa costa un spit in 32...![]()

a meno del fatidico ' o esci tu,o esce lo spit '

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Tutti questi marchingegni che avete studiato, aimè sono frutto del senso di colpa
e di un alta considerazione che avete delle vostre mogli/compagne che in realtà non ci capiscono nulla dei vostri kit, e che se anche brontolano, lo fanno a caso, un po' come sparare sul mucchio, perché tanto sanno benissimo come funziona, vai fuori non ti serve e ti sei già portata a casa un paio di scarpe,
Dice la mia compagna commentando i vari post precedenti,

Dice la mia compagna commentando i vari post precedenti,