Raccolta pdf dei modelli di Modeling Time

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Raccolta pdf dei modelli di Modeling Time

Messaggio da FreestyleAurelio »

Scrivere un articolo potrebbe diventare un pò impegnativo per chi ha già poco tempo; magari sotto la gallery della pagina pdf si potrebbe creare un link diretto al wip ;)
L'idea del calendario ricordo che Marco la lanciò tempo fà e anche questa e riscosse molti sostenitori :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Raccolta pdf dei modelli di Modeling Time

Messaggio da Starfighter84 »

FreestyleAurelio ha scritto:Scrivere un articolo potrebbe diventare un pò impegnativo per chi ha già poco tempo;

Può essere vero Aurè.... ma sarebbe una cosa bella se tutti scrivessero qualche riga. Un piccolo sforzo per ottenere un bel risultato sulla rivista.... così ne godrebbero tutti!

Sent from Tapatalk!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

FreestyleAurelio ha scritto:Scrivere un articolo potrebbe diventare un pò impegnativo per chi ha già poco tempo; magari sotto la gallery della pagina pdf si potrebbe creare un link diretto al wip ;)
L'idea del calendario ricordo che Marco la lanciò tempo fà e anche questa e riscosse molti sostenitori :-oook
Suppur impegnativo (anche se alla fine si tratterebbe un post in più, alla fine, si tratta di un riassunto dell'opera, e non si chiede un articolo da rivista vera e propria, si tratterebbe più di un sunto per un "annuale" :P) qualcuno potrebbe trovarlo piacevole, e poi.. si tratta sempre dei nostri modelli! Fare una galleria che ripercorra le fasi più importanti tra costruzione, colorazione e dettaglio non credo porti via troppo tempo, poi ovviamente ognuno è libero di scegliere di farlo o meno, nessuno è obbligato su niente :)
FreestyleAurelio ha scritto:Mi piace :-oook
Da come ho capito sarebbe una sorta di gallery (annuale?) scaricabile?
Esattamente, si pensava di inserire le sezioni:
1. Articoli
2. Gallery
3. Incontri (Bologna, cene/pranzi e tutto ciò che ha a che fare con la parte sociale del forum al di là dello spazio web)
4. Sezione dedicata al Group Build
...

Per coloro i quali volessero partecipare, potrebbero già da ora iniziare a stendere un articoletto, come quelli che si trovano già sulla home del sito, ripercorrendo le fasi della costruzione e tutto :-D

Vediamo cosa se ne uscirà da questo esperimento, io intanto ho già buttato giù qualcosa per lo stile generale :-D
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Cox-One »

Credo che una struttura come quella proposta sia buona. Per quel che posso do la mia disponibilità .... fate sapere quel che può essere utile. :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad

Messaggio da nemesis92 »

Ecco qua a che punto siamo con quest'idea: spero che il buon Max (Pitchup) non se la prenda se sto usando il suo articolo come "cavia" per l'impaginazione, comunque questo dovrebbe essere un modello simile a quello che verrà utilizzato:

Immagine

C'è ancora qualcosa da cambiare (font e qualche margine) ma grossomodo dovremmo esserci.
Che ve ne pare? :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Meglio del magazine Eduard!!! bravo Vins, mi piace veramente tanto! :-Figo :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mi sa che sarebbe una sburonata esagerata!
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

:-oook approvo senza esitazione
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ottima idea come presentazione (bravo Vincenzo). :-oook
Quello che mi piacerebbe leggere nella presentazione dei modelli (personalissima opinione)??
Mi va bene un pò di storia personale durante la costruzione del modello, tralascerei la storia del "velivolo" ..... gli addetti ai lavori cioè il modellista la conosce ...quindi poco interessante....rispetto a quello che realmente mi interessa del modello anche ben fotografato :
KIT:xxxxx
Aftermarket:xxx,xxx,xxx,
Autocostruzioni di:xxxx,xxxxxx,
Attenzioni particolari: esempio...Attenti alla giunzione ali fusoliere perchè richiede dello stucco e via dicendo.....il cock aires ha bisogno di essere assottigliato ecc, ecc,
Colori usati:xxxx,xxxx,
Colorazione: esempio;..eseguita tecnica del sale,....bla bla bla
Note dell'autore: qui possiamo dare ulteriori consigli/suggerimenti

Insomma ragazzi,una specie di scheda foto/costruttiva, dove ognuno di noi può attingere notizie fondamentali per una futura personale impresa,....spesso leggo alcuni articoli (riviste) dove leggo tanto ma con poca "sostanza modellistica"....

Un mio pensiero......
comunque si decida sarò contento di parteciparvi... :-oook

Gigi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Cox-One »

Impaginazione e grafica ok.
Il font del titolo potrebbe essere rivisto, magari anche non per forza tipografico, ma questo dipende dal gusto. Potrebbe essere anche una sorta di unica "personalizzazione" ammessa agli scriventi.
Come versione elettronica penso vada già bene insomma.
Per una versione stampabile dovrebbe essere prevista una senza colore di sfondo della pagina, che in caso contrario darebbe filo da torcere alle stampanti casalinghe, mantenendo una filigrana, con un grigio chiaro chiaro, con il logo MT.
Niente di complesso da fare quindi.

:-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”