Quel Guido lì è forte come l'aceto!!!
Brandolinate a parte,inauguro questo wip con una piccola premessa:si tratta di un progetto che avevo iniziato qualche anno fa,ma come tanti altri avevo abbandonato in attesa di ispirazione.
Il modello è quello dalla Academy.
All'epoca,non feci foto delle stampate,ma si dovrebbero trovare on line.Vi basti comunque sapere che...non è un Tamiya!!!
Per migliorare un po' il dettaglio,ho usato le fotoincisioni Airwaves.

Le decals sono Aeromaster.

Voglio raffigurare il 3 rosso nel classico sprinter RLM 70/71 per le superfici superiori e RLM 65 per quelle inferiori.La svastica di coda in un cerchio bianco è racchiusa in una banda rossa.
Inizialmente avrei voluto imbasettarlo aggiungendo pilota e meccanico di fianco al velivolo durante un’ispezione di un alto ufficiale,arrivato in auto.Avevo intenzione di utilizzare la Citroen Tamiya,ma mi è sembrata improbabile per la prima fase della guerra.Così ho abbandonato il progetto.
Ecco alcune foto,che scattai prima di chiudere le semifusoliere

Le cinture e i particolari dei pedali ,qui prima della verniciatura,provengono dal set fotoinciso Airwaves.

Verniciatura degli interni ultimata.
Le prossime foto invece sono più recenti e mostrano la fusoliera chiusa e le ali incastrate.Per dare un po' di movimento ,dopo averli tagliati dalle ali ,ho riposizionato i flaps abbassati e gli slats in posizione estratta.Anche i piani di coda e il timone verticale sono stati tagliati e riposizionati.Trattandosi di un B,ho eliminato i dettagli sulle ali relativi alle mitragliatrici.In fusoliera,la presa d'aria è stata modificata,poichè era troppo squadrata,ma la forma non è ancora definitiva e gli scarichi provengono dal set fotoinciso Airwaves.

Il canopy del modello è ...come definirlo...diciamo "un po' basico",così avevo pensato di sostituirlo con uno termoformato della Squadron,se non ricordo male.

Agli interni ho dato un ulteriore lavaggio di Bruno Van Dick.Qui si vede anche il pannello strumenti,anch'esso proveniente dal set fotoinciso Airwaves,anche se dovrà essere raccordato con la fusoliera .Stessa provenienza anche per il pannello dietro il cockpit.

Alla visita all’ Italeri poi mi ero comprato l’Opel Bliz Tankwagen appena uscito.
Visto che in quel periodo avevo problemi di aerografo avevo cominciato a montare il montabile.
Ecco alcune foto che mostrano la cabina e il serbatoio pre-montati.
Quando ho visto i risultato della votazione per il GB 2013 ho pensato di riciclare il Me109 B affiancandogli l’Opel Bliz per creare una scena di rifornimento.

Per la colorazione del mezzo ho scelto il grigio scuro tipico dei mezzi tedeschi,che mi sembra il più probabile per un gruppo basato in Germania nel ’39.