GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25033
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 1/48 si riparte! 08/05/1

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... la paura più grossa resta il Tan :? ...
Ciao Jac,

condivido il tuo dubbio sul colore.
Jacopo ha scritto:...Caso mimetica,...
Chiarito il tuo punto di vista.
Jacopo ha scritto:...Passiamo al pntoo critico, come già detto le decal Accademy per questo special color sono da accapponare la pelle :-bleaa quindi che fare?^^ si prendono come "master" e ci si ricava la mascherina....
Complimenti, bel tutorial, spiritoso e ben descritto!
Una domanda: quale carta adesiva utilizzi? Il lavoro lo realizzi a mano oppure esegui una scansione e stampi il risultato sulla carta a desiva?
Off Topic
Jacopo ha scritto:Ragazzi io vi voglio davvero bene a tutti ma certe cose continuano a stonarmi come chiedermi di fare il lavoro di Post ma io ripeto che non me la sento e sopratutto per ora e sottolineo per ora mi piacciono di più gli aerei nuovi quindi un lavoro di post che non è altro che un blando invecchiamento non mi piace senza contare che non mi sento pronto per lavorarci su...... solo che certe volte sembra che non si leggano i wip e si commentino solo le foto, se qualcuno scrive qualcosa è sempre bene leggerlo, nel mio caso posso capire che mi esprimo male ma basta dirlo che vedo di rispiegare il concetto....
...Spero raga che vada tutto bene e sopratutto spero non va la siate presa per prima lo sapete un po come sono fatto ma grazie davvero perchè vi preoccupate che questo modello riesca al meglio, quindi scusatemi se i toni sono sembrati troppo accesi e ancora grazie :-oook
Credo che nessuno se la sia presa, anzi ritengo che l'argomento possa essere approfondito, quindi ti chiedo di interrompre il discorso per riprenderlo qui. Sono daccordo su alcune delle cose che hai detto anche se altre mi lasciano perplesso. Poiché la discussione ci porterebbe molto OT ti chiedo la cortesia di aprire un post specifico nella sezione appropriata, grazie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 11/0

Messaggio da mattia_eurofighter »

caso mimetica jac...come ti dicevo anche l' altro giorno secondo me la mimetica è ancora errata, ossia, è vero che quello che vuoi rappresentare è special color...ma questo non significa che la mimetica sottostante sia diversa, la base è la stessa con la semplice aggiunta delle bande colorate...
mi dispiace che te la sei presa...qui siamo tra amici e si cerca di dare consigli, poi è tua scelta seguirli o meno come nel caso del post... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 11/0

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:caso mimetica jac...come ti dicevo anche l' altro giorno secondo me la mimetica è ancora errata, ossia, è vero che quello che vuoi rappresentare è special color...ma questo non significa che la mimetica sottostante sia diversa, la base è la stessa con la semplice aggiunta delle bande colorate...
mi dispiace che te la sei presa...qui siamo tra amici e si cerca di dare consigli, poi è tua scelta seguirli o meno come nel caso del post... ;)
La mimetica è uno special color e siamo d'accordo ma la base NON è uguale, Matty scusa una cosa hai fatto delle ricerche sulla mimetica DDR? torno a ribadire questo è un MIG, mentre per gli americani prendiamo ad esempio il Phantom B tu lo prendi lo colori e poi decidi il reparto per gli aerei sovietici non puoi fare una cosa del genere ossia variano da numero a numero. Siamo nell'EST è un dato di fatto ora dai un occhio a queste livree non ce n'è UNA uguale all'altra sono tutte DIverse controlla pure
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte gammertingen.de, snafu.de,picturechina.com.cn, blogspot.com, airwar.ru, home.xs4all.nl


Spero vivamente che tu non te la sia presa ma bisogna entrare nell'ottica che non stia facendo un aero americano o europeo! consideriamo il tuo Mig-29 Luft quello è ooccidenttale ossia ha lo stesso andamento su tutti i Mig ma è stato ricolorato dopo il 1990 con ottica "americana" ecco tutto.. spero che ora questa discussione possa chiudersi anche perchè mi sta passando la voglia di farlo....
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 11/0

Messaggio da willy74 »

Vero che i 29 tedeschi avevano delle mimetiche un po'varie come applicazione ma non è un discorso "di essere dell'Est"...se guardi foto di altri aerei del patto di Varsavia, sebbene non precisissime, lo schema è comunque simile.Del resto una cosa è fare una camo con 2 colori, altro è farla con 4/5.E comunque ti sfido a trovare una foto in cui hai 2 104 con i colori applicati al centimetro. ..e siamo in ambito Nato.Diverso è il discorso tonalità. ..la'se ti facciamo notare qualcosa, se abbiamo una certa impressione, una volta che posti una foto, uno ti dice la sua, in amicizia, poi sei libero come tutti di modellare come più ti gusta, no problem.Io personalmente credo di aver fatto discreti passi avanti grazie a chi si è preso
la briga di vedere ciò che combinavo e di bonariamente tirarmi le orecchie ogni volta che facevo qualche boiata; e li ringrazio per questo. Ciao, e non la prendere a male, , èsolo il mio modesto punto di vista.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 11/0

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi alla fine ho desistito dopo numerose prove su cavie non riesco a sistemare il verdino anche se secondo me non ci sta male comuqnue alla fine ho sistemato le mascherine e ora viene il bello vediamo come va il giallo! ecco qui come si presenta!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


e ovviamente le mascherature successive
Immagine
DSCF2968 di lysander90, su Flickr


Spero che con il prossimo Update ci sarà la parte rossa e infine nera. speriamo vada tutto per il meglio raga :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da thunderjet »

moolta attenzione con le mascherine eh! :-oook lavoro delicato. deria sx sembra ok,sulla dx dalle foto sembra che la punta(quella verso il muso) sia leggermente storta
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da fabio1967 »

thunderjet ha scritto:sulla dx dalle foto sembra che la punta(quella verso il muso) sia leggermente storta
Concordo, ridagli una controllata Jac ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da davmarx »

Occhio Jacopo perchè stai per fare un lavoro MOLTO delicato... controlla e poi ricontrolla ancora... anche traguardando di 3/4 sia da davanti che da dietro, apprezzerai meglio la linearità delle mascherature ! :-oook
Se accetti un consiglio dovuto all'esperienza sulle linee rette non usare tanti pezzi di nastro, se possibile usane uno solo, così non avrai troppi allineamenti da fare e controllare.
La massima attenzione va prestata alla simmetria delle maschere sul muso e dietro al canopy, è il primo punto su cui si notano eventuali errori in quanto è facilmente osservabile da tutte le direzioni (si possono vedere entrambi i lati contemporaneamente).

Bravo Jac, ogni kit che inizi affronti con coraggio sempre nuove sfide che miglioreranno le tue tecniche... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da pitchup »

ciao jacopo
fare mascherine è la vera goduria del colorare modelli!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da Enrywar67 »

Jac....come ha detto davide cerca di usare un pezzo solo di nastro quando fai certe mascherature...possibilmente vinilico che fa le curve cosi' da seguire meglio i l profilo del disegno su una superfice curva......le mascherine di carta sulla coda non credo che cosi' possano funzionare:chi le tiene attaccate alla deriva?Per fare le mascherine di nastro carta, tipo quelle della coda, puoi provare cosi :scannerizzi la decal,attacchi il pezzo di nastro carta sul cutting mat,sopra ci attacchi la scansione nastrandola all'esterno del disegno da ricavare cosi' da tenere fermo il tutto....a questo punto lama nuova sul taglierino,preghierina,righello metallico...e vai!!Ciao Enrico.
P.s......se ho detto castronerie e non ho capito un acca....perdonami....se puoi! :lol:
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”