Topiche sui kit terrestri

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Topiche sui kit terrestri

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Mi domandavo una cosa: in questi giorni siamo stati a discutere molto sul '104 Kinetic e le sue forme errate. Inoltre ci sono moltissimi kit di velivoli errati, vuoi nelle forme vuoi nelle dimensioni (non parlo di errori di versioni e varianti perché, sono sicuro, che le stesse cose accadano anche nei kit di mezzi terrestri)).
La mia domanda è: ma nei kit terrestri si verificano le stesse cose? Nel senso, è mai uscito, ad esempio, un Tiger toppato come forme (non come versioni), tanto per fare un esempio???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Topiche sui kit terrestri

Messaggio da filippo »

Ciao Max. Forse toppato no ma mi vengono in mente alcuni errori che, a mio avviso, (considerato l'alto livello ditte costruttrici), sono censurabili:
- la torre asimmetrica del carro Tiger Ie che nè i modelli Tamiya e credo nemmeno i Dragon hanno mai rilevato;
- il portellino di evacuazione dei bossoli sulla torre del Koenig Tiger II posizionato erroneamente rispetto alla reale alloggiamento;
- le ruote motrici del Pzkpfw IV E della Dragon posizionate troppo in basso;
- le linee di saldatura dello scafo del Panther Ausf. F nel modello Dragon non allineate longitudinalmente ma uguali a quelle del Panther Ausf. G.
E' pur vero che allora non esistevano né Takom nè Rye Field Models anche se credo che, forse, è più facile correggere un errore in un carro che in un aereo. O no? Boh.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”