MIG-21 abbandono progetto rebuilding

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
starmaster

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

eccoci ...ho preso i colori, verde AS-23; grigio-azzurrino AS-5; sabbia TS-46; drigio H-22, questi erano i colori che più si avvicinavano confrontando quelli suggeriti e vedendo alcune foto,

l'aereo c'è da lavorare ma effettivamente non è accio-accio :lol: andrà stuccato; levigato a dovere , lo lascerò ombrato in argento non lo svernicerò proprio tutto fino alla plastica, ma eventualmente poi andrà valutato e se è il caso, verrà passato di praimer.... poi vedremo in fase di sviluppo :roll: .

ecco i primi aggiornamenti..
ImmagineImmagineImmagine

questa sarà la mimetizzazione
Immagine
immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://www.egfighters.freehosting.net/migb.html
Enrywar67

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao....occhio ai colori ,per quella mimetica chiamata Nile Valley il grigio è errato,i colori sono:sabbia,verde scurissimo,verde ,e azzurro sotto....ti linko qualcosa che mi fu utilissimo quando feci il mio 21Pf.......leggi con attenzione l'intervento nella terza pagina di GEKKOGRAFIC....c'è anche un trittico a colori...........Ciao Enrico.
http://s362974870.onlinehome.us/forums/ ... 5186&st=40
starmaster

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

si hai ragione la mimetica era questa ,
Immagine
ma anche quella da te postata non è male,,e farò proprio quella
AS23
Immagine
TS46
Immagine
AS5
Immagine
mister Hobby H22
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 13 ottobre 2012, 9:16, modificato 4 volte in totale.
Enrywar67

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da Enrywar67 »

..........Il grigio non c'è mai.......la mimetica puo' cambiare ma i colori sono sempre i stessi......hai visto il link che ti ho postato?Parlano proprio di quella mimetica e dei colori e dei sbagli dei produttori di kit (academy-eduard) e decal......Ciao Enrico.
P.S.....i colori che hai postato potrebbero andar bene tranne il grigio che dovresti sostituirlo con un verde tipo RLM70 o tipo FS 34052
Ultima modifica di Enrywar67 il 13 ottobre 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale.
starmaster

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

si ho notato la differenza , ma ieri al negozio sembravano abbastanza somiglianti.. oggi vedrò meglio.. :-oook e userò quei colori indicati in quel link :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da Bonovox »

hai cambiato di nuovo? Molto bene, sarà un gioco da ragazzi riprenderlo sto 21! :-D :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
starmaster

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

Bonovox ha scritto:hai cambiato di nuovo? Molto bene, sarà un gioco da ragazzi riprenderlo sto 21! :-D :-Figo
si preferisco riprendere questo bel modellino rifacendolo a dovere... devo dire che adesso ho migliorato la mano
Enrywar67 ha scritto:Ciao....occhio ai colori ,per quella mimetica chiamata Nile Valley il grigio è errato,i colori sono:sabbia,verde scurissimo,verde ,e azzurro sotto....ti linko qualcosa che mi fu utilissimo quando feci il mio 21Pf.......leggi con attenzione l'intervento nella terza pagina di GEKKOGRAFIC....c'è anche un trittico a colori...........Ciao Enrico.
http://s362974870.onlinehome.us/forums/ ... 5186&st=40
colori...... PRESI.. effettivamente non sono uguali ai precedenti e soprattutto non corrispondono affatto a quelli indicati dal foglio delle istruzioni fornite....

(già che c'èro al negozio.. ho preso un MIG-21MF Tedesco,della Eduard serie Week-end.. tutto un'altro mondo... :shock:

ecco i numeri in arabo....che forse farò a mano...
Immagine
(l'immagine l'ho disegnata al paint)
Ultima modifica di starmaster il 25 ottobre 2012, 18:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da pitchup »

Ciao
quindi è un restauro questo lavoro.... credo che sia più complicato fare questo che partire da zero in ogni caso!
saluti e buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: F-104B USAF-1^serie- & NF-104A

Messaggio da HornetFun »

Buon restauro :-oook
Ottima scelta l'egiziano, bello anche il libico, pensa, proprio stamattina mi stavo guardando delle foto dei 21 libici :-D
starmaster ha scritto:la realizzazione del razzo dell'NF ho un'asso hehehe! Come anche per la cabina, prese d'aria ;-)
Conversione in resina? :)
starmaster

Re: F-104B USAF-1^serie- & NF-104A

Messaggio da starmaster »

HornetFun ha scritto: Conversione in resina? :)
no :-NOOO Home made... adesso un ragazzo con il mini tornio mi stà realizzando il cono del radome.. più lungo; di pochi mm..
i coni delle prese d'aria già ce le ho...; il razzo quasi...; il pilota già c'è ...
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”