Pagina 1 di 2
MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 29 novembre 2012, 15:20
da matteo24
Motore Klimov VK-1
DPP_0008.JPG
DPP_0007.JPG
DPP_0009.JPG
DPP_0006.JPG
DPP_0005.JPG
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 29 novembre 2012, 15:23
da matteo24
DPP_0003.JPG
DPP_0002.JPG
DPP_0001.JPG
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 26 febbraio 2014, 16:52
da paolo72fg
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 26 febbraio 2014, 17:15
da NIMBVS
Belle foto, sai che darei per averne uno in soggiorno?! Non so se quel tipo di poggiatesta fosse usato sui MiG-15 però. Sembra più la versione tarda per il MiG-17? Cosa dite?
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 26 febbraio 2014, 17:44
da Enrywar67
belli...sembrano veri...bravo Matteo.....!!!Allora qui posso sfoggiare la mia cultura motoristica:compressore di tipo centrifugo,camere di combustione di tipo anulare sembrerebbero indipendenti ,il foro presente su ogni camera di combustione è l'alloggiamento per la candeletta,turbina monostadio,davanti a tutto,la zona nera ,scatola accessori che da' il moto alla pompa dell'olio,pompa combustibile alta pressione,generatore di corrente ,generatore tachimetrico (contagiri).......

Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 5 giugno 2014, 16:03
da paolo72fg
incremento il post di Matteo aggiungendo altre foto scattate da me del Klimov VK-1F
P.S. (foto inserite per solo scopo di discussione e divulgazione modellistica)
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 5 giugno 2014, 16:06
da paolo72fg
e ancora foto...
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 5 giugno 2014, 16:08
da paolo72fg
fine

Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 5 giugno 2014, 17:58
da Cox-One
Correggetemi se sbaglio .... il Klimov del 15 era un derivato del turbogetto inglese .... meno avanzato dei turbogetti a compressione assiale tedeschi .... giusto?
Re: MiG 15 (motore e seggiolino)
Inviato: 5 giugno 2014, 18:09
da NIMBVS
Giusto. Una copia senza licenza del Rolls Royce Nene, venduto ai russi in seguito ad una scommessa persa tra politici. Motore a compressore centrifugo, meno raffinato ed efficiente di un assiale, ma in un epoca di materiali ancora non perfetti, assai più affidabile. Il Klimov però a quanto leggo era migliorato, se pure di poco, rispetto all'omologo inglese.