Gli aerofreni a terra mi pare di averli visti quasi sempre chiusi...come mi consigliate di montarli?
Moderatore: Starfighter84
Ciao Mark,mark ha scritto:Alla fine ho cambiato idea e ho montato tutto dritto...
...
Gli aerofreni a terra mi pare di averli visti quasi sempre chiusi...come mi consigliate di montarli?
mark ha scritto:pilone ventrale (a proposito, dice che è grigio e non silver come tutto il ventre...ma che grigio?) e pezzi del genere soprattutto inferiormente così da prepararlo alla verniciatura
Monta tutto alla fine... rischieresti il distacco dei pezzi parecchie volte e avresti meno libertà nel maneggiare il modello.I carrelli nel frattempo li vernicio ma li monterò alla fine. Unico dubbio è se montare alla fine anche gli sportellini, che mi dite?
CORRETTI!Un'altra domanda...per la mimetica mi confermate questi?
- Grigio Mare Scuro FS 36132 - Gunze H-69.
- Verde Scuro FS34086 - Gunze H-309.
L'ideale sarebbe il White Alluminium della Alclad che, una volta opacizzato, assume praticamente lo stesso aspetto dell'alluminata AMI. In alternativa potresti usare la bomboletta Tamiya TS-17 data però ad aerografo (e viene uno spettacolo anche così). Alle brutte, anche un Silver qualsiasi a smalto... purchè sia opacizzato a dovere. Diciamo che l'ultima soluzione è quella di "emergenza"!Mentre per le superfici inferiori volevo chiedervi se si può utilizzare un silver normale, tipo il tamiya X 11 o il gunze H8...anche se dovrei vedere se li trovo...al momento ho un silver a smalto della humbrol. Insomma un silver normale può andare? Lo stesso che poi si dovrebbe utilizzare per i vani carrelli...?
I Silver acrilici sono un bel pò rognosi... molto facile ritrovarti una verniciatura poco regoalare con tante "scagliette" di colore. E' proprio una questione di pigmenti.... meglio gli smalti per queste cose. Se trovi l'11 Humbrol è meglio.mark ha scritto:Un silver acrilico no?