GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48
Moderatore: Starfighter84
Re: GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48
Io avrei marcato ancora un pò i contrasti ma comunque il lavoro è buono anche così. Trà un pò ti raggiungo.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per come sono fatto io, va bene così Gigi... non andare oltre. Meglio lavorare con i lavaggi e il post shading per accentuare un pochino quelle macchie da trasudo. 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
anche secondo me va bene così! bel lavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
daje gigi! sembra veramente buona la zona posteriore della fusoliera, adesso sistema gli ultimi dettagli e sei apposto...
l'arancione sulle taniche sbiadiscile parecchio che durano poco colorate...
ciao
l'arancione sulle taniche sbiadiscile parecchio che durano poco colorate...
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
spruzzato molto bene! Bello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

la zozzeria del trasudo ancora incerto su weathering tamiya o tecnica esposta da Icari progene (su A-7).
Voi cosa consigliate??
Gigi
Voi cosa consigliate??
Gigi
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nessuna delle due opzioni Gigi! ma se proprio devo consigliarti (e io andrei sempre con un post shading per quell'effetto), io voto per il metodo "Icari". 

Valerio post shading con nero molto diluito e alla fine anche delle decals??
Gigi
Gigi
A piccoli passi il 339 prende forma. Devo ritoccare la colorazione del grigio scuro sul muso, sui piloni, e all'estremità alari.
Inoltre con lo stesso colore (XF-53 desaturato del 20%), devo riprodurre le tre strisce (direzioni poggiapiedi) sul lato SX.
Hoprovato su una cavia (1/72), la "tecnica della trasudazione", e anche i set "weathering" della tamiya. Devo dire che mi son trovato bene con i set della tamiya. Con la tenica della trasudazione (eseguita alla grande da Luca) ritengo che sia difficile (almeno per il sottoscritto) il controllo per "grosse macchie". Comunque eseguirò il tutto dopo gli oli e dopo l'opaco.
Grossi problemi ho avuto usando il gunze H98(fluorescent-orange)....non virava mai verso l'arancio (eppure avevo dato la base di bianco), anzi virava verso un rosa strano.....
. Sempre sulla solita cavia, ho fatto alcune prove usando il gunze H14(orange) con aggiunta supplementare di gocce di lucido....ebbene il risultato è stato ottimo.
Speriamo inoltre, che i contrasti di chiaro-scuro non spariscono del tutto coi trasparenti..........forse la troppa luce non risalta bene alcuni contrasti ...forse nella seconda foto si vede qualcosa...(comunque le prossime le faò a luce naturale).
Un problema che avrò in seguito sarà il poco peso (gr 6) che ho messo come zavorra. Rischia di sedersi.
Speriamo di nò .......se così fosse, cercherò anche coi vostri consigli, di rimediare....qualche idea è presente ..vedremo.
Inoltre con lo stesso colore (XF-53 desaturato del 20%), devo riprodurre le tre strisce (direzioni poggiapiedi) sul lato SX.
Hoprovato su una cavia (1/72), la "tecnica della trasudazione", e anche i set "weathering" della tamiya. Devo dire che mi son trovato bene con i set della tamiya. Con la tenica della trasudazione (eseguita alla grande da Luca) ritengo che sia difficile (almeno per il sottoscritto) il controllo per "grosse macchie". Comunque eseguirò il tutto dopo gli oli e dopo l'opaco.
Grossi problemi ho avuto usando il gunze H98(fluorescent-orange)....non virava mai verso l'arancio (eppure avevo dato la base di bianco), anzi virava verso un rosa strano.....

Speriamo inoltre, che i contrasti di chiaro-scuro non spariscono del tutto coi trasparenti..........forse la troppa luce non risalta bene alcuni contrasti ...forse nella seconda foto si vede qualcosa...(comunque le prossime le faò a luce naturale).
Un problema che avrò in seguito sarà il poco peso (gr 6) che ho messo come zavorra. Rischia di sedersi.

Speriamo di nò .......se così fosse, cercherò anche coi vostri consigli, di rimediare....qualche idea è presente ..vedremo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- monsterista
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
- colori preferiti: GUNZE
- Nome: CRISTIAN
interessante la sbiaditura sui serbatoi alari!! come hai ottenuto questo effetto?