GB AMI - F104G 1/48 - Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: GB AMI - F104G 1/48 - Revell

Messaggio da BernaAM »

Vai Max questa volta non puoi e non devi toppare, che la forza sia con te.
Ciao e sucuramente buon lavoro di cuore.
Fabrizio. :cool:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto:é quello in 32 Max...! un residuato bellico insomma....
... ti posto il link delle novità Norimberghesche dove c'è la lista e tra le "novità" figura questo '104 Monogram riedito dalla Revell in 1/48 (la Monogram che io sappia non ha mai avuto in catalogo un '104 in 32)
http://www.ipmsdeutschland.de/Ausstellu ... g2011.html
MORO21 ha scritto:Massimo anche per me è una novità che la Revell reinscatola il 104 Hasegawa....a questo punto il costo??
.. si, è lo stesso stampo il costo mi sembra 7/8 euri in meno rispetto al similare Hasegawa.
Sto lavorando sul cockpit/seggiolino C2.... appena finisco vi posto le foto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

beh in 32 non sono proprio similari... il revell è molto più approssimato sia per linee sia per fedeltà!
l'hase ha il difettuccio di essere mezzo positivo e mezzo negativo ma è innegabilmente il migliore tra i 2.
magari qualcuno rimettesse mano allo stampo per farne un capolavoro... EDUARD??? dove sei quando servi?
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Vado assolutamente a memoria ma qualche anno fa' effettivamente la Revell vendeva sotto il suo marchio il kit Hase . E non è l'unico cvaso di joint venture tra loro. Si veda ad esempio i kit in 32 come lo Stuka D e il Bf 109 G-2. (entrambi ad un prezzo a dir poco stracciato rispetto all'originale e con decal di miglior qualità).

Vedremo, ma se effettivamente si tratterà del 104 Monogram è probabile che sia scaduto il contratto con i jappo e non sia stato rinnovato.
Se poi parliamo di Revell USA,... con la Monogram è una sola parrocchia ed è operazione a costo zero.
Il problema è capire quanti sceglieranno un modello tanto vecchio rispetto al più moderno Hase!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

mi introduco nella discussione per aggiungere un tassello. Recentemente un negoziante di Bergamo ha esposto in vetrina delle scatole in 1/48 tecnicamente Hasegawa sulle quali è presente anche il logo Revell-Monogram. Trattandosi di F-105 e F-101 ritengo si tratti del reinscatolamento dei kit della Monogram in positivo. Se a qualcuno interessa la prima volta che passo davanti al negozio posso approfondire la cosa.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Finalmente riesco a trovare un paio di minuti per postare qualcosa, giusto l'inizio dei lavori di "complicazione" del seggiolino C2 e verniciatura vasca/cruscotto.
Circa il fantomatico F104 1/32 Italeri ancora tutto tace e Norimberga non se ne è parlato, sembra quasi che siano voci buttate li per sondare la temperatura del mercato anche se in effetti mentre tutti si sino dati a produrre i più improbabili kit in 1/32 o doppioni (F14, Typhoon ecc) manca un decentissimo kit dello spillone in questa scala, che alla fine anche se non lo monterò mai me lo comprerei pure io...sognare non costa nulla! :-disperat
microciccio ha scritto:Recentemente un negoziante di Bergamo ha esposto in vetrina delle scatole in 1/48 tecnicamente Hasegawa sulle quali è presente anche il logo Revell-Monogram. Trattandosi di F-105 e F-101
... sarebbe una novità per me che Hasegawa collabori con Monogram/ Revell perchè in catalogo i Jap questi due in 48 proprio non ce li hanno...ma d'altronde se Italeri viene commercializzata in alcuni casi in Jappone come scatole Tamiya...insomma ..vedremo.
bando alla ciance ecco le prime foto e ..... commenti e critiche graditissimi (ma anche opere di bene!)
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

forza max!! l'inizio è buono!!tanti auguri!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Vai Max ottimo lavoro di miglioria su quel seggiolino, vedrai che con il 104 sarà tutta un'altra passeggiata.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Max! di nuovo a lavoro... :-oook

La vasca è buona! la strumentazione del cruscotto è poco definita però... forse causa del dry brush. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

i lavoretti sul seggiolino si prennunciano molto gustosi :-SBAV

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”