Pagina 1 di 3

Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 16:16
da aquatarkus10
Arado Ar 196 A-3 Revell scala 1:32
Ciao a tutti e naturalmente Augurissimi di Buon Anno.
Alla fine del mese di settembre 2011, ho cominciato a lavorare al progetto Arado "on the ship's catapult".
Questo progetto è già stato realizzato e con grande successo da altri bravissimi modellisti ed io, non ho fatto altro che seguirne le tracce ed aggiungere, spero, un tocco di colore utilizzando per alcuni scatti, il sottofondo del mare ( ricreato da una base costruiuta, lavorata e dipinta per la Bismark ed il Prinz Eugen entrambi i modelli in scala 1:350, in navigazione nel mar Baltico) e di fantasia, ricreando una scenetta tra il pilota ed il meccanico, attratti dalla presenza di un cagnolino adagiato sulla colonnetta di manovra della possente catapulta.
Alcune informazioni:
il kit di partenza dell'Arado, come già segnalato in precedenza, è il mitico ( in quanto non da alcun problema ed anzi segnalo la presenza di decals veramente stupende e raramente ritrovabili in altri kits ben più blasonati) Revell in scala 1:32 al quale sono stati aggiunti i seguenti aftermarkets:
interni, esterni, parti del motore dalla Eduard, seggiolino pilota e mitragliere (in resina), cinture e mappa della Norvegia in mano al pilota seduto accanto alla colonna di manovra della catapulta, sono forniti dalla HGW in microfibra ( risultato interessante e montaggio abbastanza impegnativo) - i figurini del pilota, del meccanico e del piccolo cagnolino, sono stati realizzati dalla CMK.
Infine la catapulta in resina ed in scala 1:32, è prodotta dalla HpH .
L'assemblaggio della catapulta, contrariamente al kit dell'aereo, richiede una bella dose di pazienza, manualità ed intuito in quanto non sempre le spiegazioni vengono incontro.
Il tempo occorso per l'ultimazione del progetto è stato di circa quattro mesi ( per chi non lo rammentasse, ho già detto che ho tempi do reazione biblici e che simpatizzo con il bradipo )
Ora vi lascio con questi scatti e come sempre, auguro a tutti,
Buonissimo modellismo.
Giorgio
ImmagineImmagine

Immagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

per maggiori info & pics :http://www.adventurephotomodels.com

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 16:43
da barlo
Un lavoro moltomolto ben realizzato, bella la situazione scenetta e ottimo assemblaggio con inserimenti di resine e dettaglio, la catapulta grande lavorone......insomma un BBBBBravo con tre BBB........ :-oook

Una cosa non capisco.......BRADIPO?????....quattro mesi per un kit in 32 con catapulta in resina et et et!!!!! io per finire un modello, anche in 48, in quattro mesi darei il braccio destro, un rene, un polmone.......... :evil: :evil:

ciaociao

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 17:47
da seastorm
Giorgio tanto di cappello!

Spettacolare!

Quattro mesi sono un battito di ciglia per un lavoro così elaborato e di pregievole fattura.

Complimenti elevati alla ennesima potenza :-oook :-oook :-oook
Ciao, Sergio

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 18:01
da fishpot69
Mi lasci ancora una volta a bocca aperta :-000 :-000 ,complimenti davvero :)

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 18:06
da Kikerman
Grandissimo lavoro Giorgio.

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 19:17
da Psycho
Lavoro eccellentte, ma un po' troppo "aperto" per i miei gusti! ;)

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 19:27
da microciccio
Ciao Giorgio,

bentornato a scrivere su MT.

I complimenti sono impliciti quindi evito di dilungarmi.
Mi permetto invece di segnalare una questione di gusto personale: avrei lasciato entrambe le semiali nella medesima posizione, in particolare ripiegate, consolidando l'idea della manutenzione in corso prima dell'hangaraggio. Intendiamoci, questa non vuole essere una critica e ti capisco benissimo perché la tentazione di mostrare le semiali in entrambe le posizioni è anche per me altissima negli aeroplani ove sia possibile farlo. ;)

microciccio

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 20:19
da SPILLONEFOREVER
Forse i bradipi che conosci tu sono velocissimi Giorgio ;) , io dopo quattro mesi sarei ancora a litigare con i pezzi della catapulta :-D
Mi piace molto, il livello di finitura, il dettaglio, la collocazione "navale".
Anche io avrei preverito la ali in una stessa posizione.....ma sinceramente non so se avrei resistito alla tentazione di questa asimmetria.
:-oook

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 21:28
da Maver76
Bellissima realizzazione complimenti, poi a me piace tanto l'asimmetria delle ali, sul prossimo F-4U corsair ti copierò l'idea!

Re: Project Arado : on the ship's catapult

Inviato: 12 gennaio 2012, 22:01
da Fabio_lone
Bellissimo davvero, questo aereo mi è sempre piaciuto.. sembra che il fratello minore in 1:72 non sia all'altezza di questo... certo che se si potesse fare la stessa scena nella scala più piccola te la ruberei di sicuro..