Avevo bisogno di un modello rilassante dopo le fatiche dell'F-15E, e questo kit Hasegawa si è prestato perfettamente allo scopo. Kit molto ben dettagliato e dall'ottimo fitting, lo avrei potuto realizzare direttamente da scatola e invece alla fine ho aggiunto gli interni della Aires, gli scarichi della Quickboost e le utilissime mascherine per la cappottina della Eduard. La decorazione è completamente realizzata con maschere self-made realizzate al plotter da taglio, a partire dalla scansione delle decals della scatola. Il pitot è stato sostituito da due spezzoni di tubo d'acciaio ricavati da degli aghi per innesco utilizzati nella pesca sportiva. Se ne trovano di vari spessori e hanno un costo irrisorio. Come ormai è mia abitudine, ho rivettato interamente il kit prendendo come riferimento i disegni presenti all'interno della pubblicazione Mushroom Yellow Series dedicata al Raiden. La colorazione è interamente realizzata con i colori Gunze della linea lacquer. Richiedono una diluizione maggiore rispetto ai classici della linea Aqueos, estratti dalla boccetta sono infatti molto più densi. Ma a parte questo piccolo particolare, si stendono in maniera eccezionale e sopportano diluizione anche molto spinte.
Adesso tocca alle foto:
Mancano le foto della pancia, sto cercando un supporto che mi permetta di metterlo capovolto senza rompere nulla. Avrei la classica scatola da scarpe ma mi hanno fatto notare che è poco elegante...
Questo il link al wip per chi fosse interessato a seguire le fasi della costruzione: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=20952
Saluti.
Fabio
La verniciatura e tutti gli effetti aggiunti sono eccezionali e le coccarde e codici verniciati danno una marcia in più!
Anche la pulizia dei trasparenti è ottima.
E' il solito bel lavoro alla Fabio, tecnicamente molto bello. Delle scrostature ne avevamo già parlato, rimango ancora della mia idea... non per questo, però, è un modello meno apprezzabile.
Ciao Fabio
Spettacolare!! un grande lavoro questo. Bellissimi colori, specie le variazioni del verde ma anche il weathering è fenomenale. Bravo davvero bravo!
saluti
Ma che bello!! Il soggetto in se non mi dice molto, non è il mio genere, però il modello è davvero ben fatto! Anche l'invecchiamento e le scrostature, li trovo molto verosimili... Bravo Fabio!
Modello non bello, di più. A me piace personalmente in toto, non trovo nulla che non sia al suo posto.
Mi hai fatto venire una gran voglia di mettere mani al mio!!