Pagina 1 di 1

Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 20 agosto 2020, 18:27
da Saboccio
La nuova ditta polacca Arma Hobby, sta sfornando dei bei modelli in scala 1/72, ho potuto sincerarmene grazie a questo kit che offre un livello altissimo di dettaglio grazie anche a diversi particolari in fotoincisione, ottime decal della Cartograph e persino mascherature per i trasparenti, luci e ruote.
L' Hurricane in questione è un aereo molto famoso, utilizzato nel 41 nella difesa di Malta per alcuni mesi servi anche come ricognitore per poi tornare a combattere quando sull'isola arrivarono gli spit da ricognizione. Senza radio, armi e corazzature con i serbatoi di un bombardiere Wellington, riusci a scattare foto persino del porto di Napoli!
Fu mimetizzato in blu con colori presenti sull'isola mischiati tra loro e dall'unica foto che lo ritrae pare avesse la coda nei tipici marrone e verde RAF.





Le uniche modifiche fatte sono il taglio dello sportellino di accesso allabitacolo e la rivettatura delle ali.















Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 20 agosto 2020, 20:47
da microciccio

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 20 agosto 2020, 20:59
da Saboccio
Esatto microciccio, per il blu ho utilizzato due o tre colori che avevo in casa, non ricordo di preciso, col senno di poi lo rifarei un po più chiaro. Ho dimenticato di dire che per ottenere il numero di identificazione ho fatto taglia e cuci con le decal del kit.

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 21 agosto 2020, 16:21
da fabio1967
Ciao Sabino, soggetto particolare che hai realizzato molto, molto bene. I colori degli aerei impegnati a Malta sono un vero ginepraio ma ne sei uscito alla grande. Sento parlare molto bene dei kit Arma Hobby, spero che, prima o poi, si dedichino anche alle scale più grandi.
Saluti.
Fabio

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 21 agosto 2020, 17:59
da Master Villain
Il kit è davvero bello e non vedo l'ora di metterci le mani anch'io. Il tuo modello ha una bella resa, mi piace il weathering piuttosto pesante ma non pacchiano, direi che riproduce bene l'usura di queste macchine che non sapevo fossero state usate anche in ricognizione. Molto bello, spero che al prossimo ci porterai anche un WIP.

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 22 agosto 2020, 12:33
da FreestyleAurelio
CIao Sabino, i tuoi modelli in 72 sono sempre particolari e ricchi di spunti.
Mi piace il weathering che hai ottenuto, hai un gran bella mano ma soprattutto riesci ad equilibrare sapientemente gli effetti di invecchiamento.
Il kit non lo conoscevo, devo dirti che cattura bene le forme anche se il parabrezza ha una forma che non mi convince molto al raccordo con la fusoliera; il resto del trasparente, invece, lo trovo un pò troppo spesso per la scala.
In ogni caso è davvero un gran bel vedere! :-oook
Hai utilizzato colori vinilici per la camo o lacquer?

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 22 agosto 2020, 13:26
da Saboccio
Grazie a tutti. Si Aurelio hai visto bene, l'unica pecca del kit è il canopy, troppo spesso per la scala.
Per le camo uso sempre gunze o tamiya, su questo modello ho sperimentato per la prima volta l'uso del trasparente opaco tamiya come base per il watering e devo dire che mi piace, oli, smalti e pigmenti si integrano meglio rispetto ad una superfice lucida, inoltre la resa finale è più satinata che opaca che per i miei gusti mi piace di più.

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 22 agosto 2020, 14:04
da pitchup
Ciao Sabino
Grande modello davvero ...sono un tuo fan quindi sono sempre felice quando vedo i tuoi nuovi lavori!
Complimenti!
saluti

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 22 agosto 2020, 15:49
da Cox-One
Non sono amante dell'Hurricane .... ma hai fatto ubn bel lavoro con i colori e il montaggio. A prima vista pare un 48 e questo la dice tutta sulla bellezza di quanto fatto. :-oook

Re: Hurricane Mk1 Arma Hobby 1/72

Inviato: 22 agosto 2020, 16:57
da Dioramik
L'Hurricane mi piace moltissimo, è il mio terzo aereo costruito da ragazzo in scala 1/72.
Ottimo lavoro e molto bella la colorazione, si vede qualcosa di nuovo nell'aria, peccato non ci sia un bel W.I.P. da gustarsi.
Complimenti. :clap: :clap: :clap: