MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Spitfire PR XIX - Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 305
Iscritto il: 10 novembre 2009, 16:34
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Località: Roma - Italia

Re: Spitfire PR XIX - Airfix 1/72

Messaggio da shamael »

Salve a tutti,
e grazie per i complimenti...

per Psyco
"molto bello" dai, non esageriamo... in confronto ad alcuni dei modelli che si vedono qui sfigura al quanto. Grazie.

per Spitfire63
quella dei carrelli su o giù è una questione annosa... io li preferisco con in configurazione di volo perchè degli aerei mi piacciono le linee.
Leggevo anche su un altro thread "filosofeggiante" che il dibattito è acceso... Io, pur avendo un'ammirazione per i maestri del dettaglio ossia per coloro che amano mettere i propri modelli sulle proprie zampe, preferisco mantenere quanti più sportelli chiusi... l'aereo è fatto per vola' :-)

per St0rm
la questione degli armamenti la vedo abbastanza vicina a quella dei carrelli... prendiamo un A-4 che un aereo bellissimo, carichiamolo a ciuccio di bombe e avremo un incattivito grassottello.

per Microciccio
L'Airfix ha prodotto il PR XIX con un abitacolo spoglio mentre l'Mk IX ha maggiori dettagli... del perchè di questa scelta su 2 stampi così simili e vicini nel tempo è un mistero.

A presto, V
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Spitfire PR XIX - Airfix 1/72

Messaggio da microciccio »

shamael ha scritto:...
per Microciccio
L'Airfix ha prodotto il PR XIX con un abitacolo spoglio mentre l'Mk IX ha maggiori dettagli... del perchè di questa scelta su 2 stampi così simili e vicini nel tempo è un mistero.
...
Ciao shamael,

per correttezza d'informazione è il contrario, infatti:
  • l'abitacolo del Mk.IXc contiene solo una specie di sedile ove poggiare il pilota, il pavimento e la paratia posteriore (3 pezzi in totale visibili dopo 27 secondi)
https://www.youtube.com/watch?v=i6lWoEi1KRY&feature=related
  • quello del PR Mk.XIX è composto dalle paratie anteriore e posteriore, il pavimento con la pedaliera, il sedile e la barra di comando (5 pezzi totali visibili dopo 1 minuto e 49 secondi).
https://www.youtube.com/watch?v=LFYUhku7cCc

A presto

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”