Ciao
ottimo, mi piace...i colori Italeri mi sembrano abbiano un'ottima resa!!!
Hai buoni consigli sul loro utilizzo???
saluti
P-47 1/72 Tamiya
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- suramaross
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
- colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Re: P-47 1/72 Tamiya
Sono molto densi, roba che secondo me una boccetta ti dura 10 anni. Quindi ottimo rapporto qualità/prezzo.pitchup ha scritto:Ciao
ottimo, mi piace...i colori Italeri mi sembrano abbiano un'ottima resa!!!
Hai buoni consigli sul loro utilizzo???
saluti
Per la diluizione uso il loro diluente specifico che va comunque agitato, ma trovo funzioni meglio con l'aggiunta di acqua demineralizzata.
Le formule che uso sono le seguenti: 1 parte diluente - 1 parte acqua - 1 parte colore, oppure 1 parte colore - 2 parti di una miscela diluente/acqua (2/1).
Fondamentale miscelarli bene in una boccetta a parte e non nell'aerografo. Non caricare troppo l'aerografo.
I pro per me sono:
Odore (fondamentale, uso solo i vinilici per che l'alcool dei tamiya/gunze mi da mal di testa)
Resa opaca, liscia senza effetto gessoso.
Ottimo trasparente opaco
I contro:
Trasparenti lucidi meglio altre marche (per me Vallejo)
Referenze aerei non complete (lifecolor i migliori)
Non gestibilissimi con diluizione esagerate (cosa però che uso raramente)
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."
Comma 22
Comma 22
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro con questo P-47!!! era tanto che non ne vedevo uno hahahaha
non il prossimo ma il 3° Razor sarà proprio questo mi è sempre intrigato il rosso sull'oliva, ottimo lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
grazie
saluti
...pitchup ha scritto:Hai buoni consigli sul loro utilizzo???
grazie

saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Un bel P-47 Marco
, la realizzazione delle schiariture sui pannelli mi piace, forse eccessivamente tendente al bianco ma ben eseguita.
Ho sentito anche da altri ottime cose del trasparente opaco italeri, magari prima o poi lo provo anche io, nonostante i colori vinilici mi inquietano un
pochino
, ciao gianca

Ho sentito anche da altri ottime cose del trasparente opaco italeri, magari prima o poi lo provo anche io, nonostante i colori vinilici mi inquietano un
pochino

- suramaross
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
- colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
- Nome: Marco
Ciao e grazie.Uanca ha scritto:Un bel P-47 Marco, la realizzazione delle schiariture sui pannelli mi piace, forse eccessivamente tendente al bianco ma ben eseguita.
pochino, ciao gianca
Il trasparente opaco della Italeri lo trovo buono, anche se lo diluirei ulteriormente dalla boccetta. Consiglio pressione un po' altina (sopra 1,5).
Anche il satinato non è male, vedi mio fw-190.
Sconsiglio il lucido, va diluito molto se non copre troppo e intasa l'aerografo. Molto meglio quello della Vallejo tra i vinilici; tra l'altro è il mio preferito.
"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."
Comma 22
Comma 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: P-47 1/72 Tamiya
molto bello, complimenti, le piccole imperfezioni sono un vizio che si fa fatica a perdere, quindi avanti con il prossimo!
utile ed interessante anche la tua indicazione sui colori Italeri, non li ho ancora provati...
ciao,
Ricky
utile ed interessante anche la tua indicazione sui colori Italeri, non li ho ancora provati...
ciao,
Ricky