Moderatore: Madd 22
Ciao Jac,Jacopo ha scritto:... per il 190 come presentazione non mi sono mai basato su Wiki solo che a questo "giro" non sapevo cosa scrivere ossia tutti conoscono il 190 e per fare una trattazione un po sintetica mi sarei dilungato allora ho preso la struttura e l'intro da wiki! per il "bianco" 11
Aggiungo all'articolo sopra^^
Ciao Mattè e si più o meno il tempo è quello ma vanno aggiunti i periodi morti di seccatura dei colori, dei lavaggi! per il resto di solito non mi preparo mai, imbraccio colla e via!!!! pe ril resto felice che ti piaccia la realizzazione, il soggetto no heehehhehmatteo44 ha scritto:1 ora al giorno x 6 giorni = ..... praticamente hai fatto un 190 Tamiya in 1/48 in 6 ore!!! Pazzesco!... ma come fai?...Jacopo ha scritto:... Il kit è davvero velocissimo da montare, io l'ho finito in 6 giorni lavorandoci circa un oretta scarsa a giornata...
No no... dai non ci credo... è umanamente impossibile!!... A meno che non hai qualche aggeggio che ferma o rallenta il tempo...
Io con un'ora al girno faccio appena in tempo a sedermi davanti al banco, organizzare un attimo i lavori da fare, studiare per bene il punto dove si andrà a lavorare, tirare fuori gli attrezzi che è quasi già volata...
Tornando al modello, be, che dire... i complimenti te li meriti tutti, se non altro per i passi fatti in avanti come stesura del colore, pre e post shading.... anche se come detto nell'altro WIP... un 190 fatto così secondo me non si può vedere!
Ho però anch'io una perplessità nel carrello, sulla foto visto da davanti, sembra quasi che un carrello sia leggermente più alto dell'altro...
Ciao Andrea Felicissimo che ti sia piaciuto!!Kit ha scritto:Ciao Jacopo...!!! Generalmente si tende a giudicare dall'aspetto, molto spesso però ....quando si approfondisce la conoscenza del soggetto, l'aspetto passa in secondo piano....
Questo per dire che a prima vista un FW rosso.... può sembrare strano e quantomeno esotico, ma conoscendone la storia (che hai dettagliato magnificamente a inizio galleria) la cosa si ribalta dando un significato a questa colorazione, ecco che con la cosapevolezza degli eventi il modello passa da "esotico" a storico.
Bravo............. !!! Un ottimo modello...!!!
Ciao!
Grazie mille Ale!!!comanche ha scritto:Quando hai presentato la colorazione mi son detto " Orrore! !" invece hai fatto un'ottimo lavoro, devo dire che mi piace molto come stai lavorando ad aerografo per la desaturazione! Bravo!
Ciao PAolo, felice che ora vada meglio^^microciccio ha scritto:microciccioOff TopicCiao Jac,Jacopo ha scritto:... per il 190 come presentazione non mi sono mai basato su Wiki solo che a questo "giro" non sapevo cosa scrivere ossia tutti conoscono il 190 e per fare una trattazione un po sintetica mi sarei dilungato allora ho preso la struttura e l'intro da wiki! per il "bianco" 11
Aggiungo all'articolo sopra^^
ben fatto con quella integrazione all'introduzione .
Messere deduco che le è piaciuto?? i'm happy!SPILLONEFOREVER ha scritto:Non avrei mai costruito un Fw-190 così.......mi sono dovuto ricredere
Ciao Rik sono contento che ti piaccia!!!Rickywh ha scritto:...il 190 così è sicuramente più bello come modellino che nella realtà... a mio gusto personale ovviamente![]()
non ho seguito più di tanto il WIP (impossibile, troppo veloce), se non per dirti che il soggetto è "Jacoposo" però direi che la verniciatura ti è venuta gran bene, poteva essere monotonissimo e invece lo hai trattato a dovere
Ricky