APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!

MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!

Fairey Gannet AS 4 Airfix 1/48

Moderatore: Madd 22

Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Fairey Gannet AS 4 Airfix 1/48

Messaggio da Maw89 »

Bellissimo colpo d'occhio! Sull'aereo so poco e nulla, ma il modello fa venir voglia di approfondire :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Enrico59 ha scritto: 19 gennaio 2025, 16:58 E la tendenza continuerà col prossimo soggetto: S3 Viking.
Saluti cari
enrico
E io approvo in pieno il soggetto, che tra l'altro è nei miei desiderata insieme al Corsair II
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Carbo178 ha scritto: 19 gennaio 2025, 20:10
Enrico59 ha scritto: 19 gennaio 2025, 16:58 E la tendenza continuerà col prossimo soggetto: S3 Viking.
Saluti cari
enrico
E io approvo in pieno il soggetto, che tra l'altro è nei miei desiderata insieme al Corsair II
Buongustaio! :-oook
Baci
enrico
Immagine

Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Enrico
hai fatto un lavoro davvero eccezionale! Nonostante il modello sia quasi interamente da scatola, sei riuscito a valorizzarlo con grande maestria. La finitura dà al modello un aspetto molto realistico. Anche il dettaglio aggiunto al meccanismo della semiala è un tocco che dimostra la tua attenzione e passione per il perfezionamento. Complimenti sinceri, il risultato finale è davvero bello.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
pitchup ha scritto: 19 gennaio 2025, 17:43 Ciao Enrico
Una parola: SPETTACOLARE!!!
Amo questi soggetti esteticamente assurdi.... poi la hai kamasutrizzato ripiegando tutto ciò che si poteva ripiegare ed aprire!!!
Resa visiva fantastica direi!!!
saluti
Dario Giuliano ha scritto: 20 gennaio 2025, 1:05 Ciao Enrico
hai fatto un lavoro davvero eccezionale! Nonostante il modello sia quasi interamente da scatola, sei riuscito a valorizzarlo con grande maestria. La finitura dà al modello un aspetto molto realistico. Anche il dettaglio aggiunto al meccanismo della semiala è un tocco che dimostra la tua attenzione e passione per il perfezionamento. Complimenti sinceri, il risultato finale è davvero bello.
Grazie per i complimenti. Parole davvero importanti che fanno bene al morale.
Baci et abbracci
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Continuo a dire che sto aeroplano, per quanto è brutto e tozzo, abbia sfidato le leggi della fisica per riuscire a volare... il fatto che tu abbia deciso di rappresentarlo con le ali chiuse lo rende, paradossalmente, quasi guardabile!
A livello modellistico hai fatto un lavoro di tutto riguardo e, devo dire, non disdegno neanche i lavaggi che stavolta sono più carichi. Ottima verniciatura e decal perfette... bravo Enrì! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che bello che è venuto Enrico!
Mi piace molto, peccato per la panza in sky e che lo stesso sky non è proprio correttissimo per i Gannet di quel periodo, non so se ne farai altri di Royal Navy ma nel caso ti consiglio lo Sky Mister Paint, molto più corretto. Ma comunque sono dettagli!

Ah dimenticavo! manca il tergicristallo! ;) :-prrrr

Non vedo l'ora di riprendere pure il mio! :-oook :-oook :-oook
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2025, 11:28 Continuo a dire che sto aeroplano, per quanto è brutto e tozzo, abbia sfidato le leggi della fisica per riuscire a volare... il fatto che tu abbia deciso di rappresentarlo con le ali chiuse lo rende, paradossalmente, quasi guardabile!
A livello modellistico hai fatto un lavoro di tutto riguardo e, devo dire, non disdegno neanche i lavaggi che stavolta sono più carichi. Ottima verniciatura e decal perfette... bravo Enrì! ;)
Grazie mille Valerio!
Jacopo ha scritto: 20 gennaio 2025, 16:28 Che bello che è venuto Enrico!
Mi piace molto, peccato per la panza in sky e che lo stesso sky non è proprio correttissimo per i Gannet di quel periodo, non so se ne farai altri di Royal Navy ma nel caso ti consiglio lo Sky Mister Paint, molto più corretto. Ma comunque sono dettagli!

Ah dimenticavo! manca il tergicristallo! ;) :-prrrr

Non vedo l'ora di riprendere pure il mio! :-oook :-oook :-oook
Ciao Jacopo
Non farò più un Royal Navy almeno per i prossimi 10 anni ma quando accadrà,per la colorazione, seguirò il tuo consiglio. Per il tergicristallo ho visto che erano proposte le due opzioni ed ho scelto quella più facile da mascherare :-coccio :-sbraco
Grazie e saluti.
enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Enrico59 ha scritto: 20 gennaio 2025, 17:23 Per il tergicristallo ho visto che erano proposte le due opzioni ed ho scelto quella più facile da mascherare
La cosa curiosa è che nelle istruzioni dicono (ovviamente in inglese): "abbiamo messo anche il parabrezza senza tergicristallo per eventuali P.E. o aftermarket" :-sbraco :-sbraco :-sbraco
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Davvero un bel modello Enrico! Anche l'invecchiamento, lo trovo verosimile
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”