Lockheed SR-71 (Italeri 1/72)

Moderatore: Madd 22

brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Lockheed SR-71 (Italeri 1/72)

Messaggio da brando »

Rimango in tema di alta velocità mettendo la foto del leggendario SR-71.
in kit è l 'Italeri in 72, che è stato stuccato parecchio per via del forte disassamento della fusoliera anteriore con quella posteriore...quando la stuccatura mi ha soddifatto pienamente sono passato alla veniciatura che non mi ha dato grossi problemi, ma la posa delle decal (come al solito :) )mi ha dato un pò da fare, ma alla fine è andato tutto bene. Ho proceduto poi all invecchiamento usando per la prima volta il Weathering Set della Tamiya, e devo dire che funziona alla grande anche se bisogna prestare molta attenzione.L'unica cosa che ho aggiunto sono stati i tubi idraulici dei carrelli d'atterraggio.Mi sarebbe piaciuto fare un esemplare della NASA ma purtoppo sul web non ho trovato le decal....

A voi commenti e critiche!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Lockheed SR-71 (Italeri 1/72)

Messaggio da Enrywar67 »

Bello......potrei farlo anch'io tra un po' di tempo.....il problema è sempre lo stesso:lo spazio!!Ciao e complimenti ,Enrico. ;)
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Un gran bel risultato dal kit Italeri !!!!! mi piace molto !!! Io ho preferito usare il kit Monogram, ma e' fermo da molto tempo per problemi di dettaglio degli abitacoli (voglio farlo coi tettucci aperti) e dei vani carrelli .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Te la sei cavata bene anche con le decal secondo me! però non mi convince il weathering con il set Tamiya... sembra un pò "impolverato" il tuo Blackbird. Hai usato colore chiari?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Bello, complimenti. Toglimi una curiosità, quanto spazio occupa? Quant'è grande?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Ho usato il weathering set c e più precisamente l arancione ruggine per rappresentare il metallo ossidato....potrebbe anche essere che abbia esagerato io perché mi sono basato sulle foto di questo walk a round...http://www.cybermodeler.com/aircraft/sr ... walk.shtml
Quindi magari ho interpretato male io l esposizione della luce....però a me piace perché lo rende vissuto ai voli a mach 3!!!
ImmagineImmagine
brando
Brave User
Brave User

Messaggio da brando »

Occupa più o meno 45cm in lunghezza e 25 cm in larghezza......circa un Phantom in 48...
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

brando ha scritto:....però a me piace perché lo rende vissuto ai voli a mach 3!!!
E questa è la cosa più importante, quindi va bene così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Complimenti, ce l'ho anche io e prima o poi lo metto in cantiere. Se non sbaglio sui vari forum dicono che sia cannato il muso, ma sai che ti dico: chi se ne frega ;) .
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una delle mie icone!!! Ho la scatola in 1/48 ma la realizzazione dell' "indingo blue" mi ha sempre frenato dal realizzarlo. Hai gestito sapientemente le decals e le porveri Tamiya mi sembrano una soluzione interessante ed efficace anche se forse avrei adoperato dei toni un po' meno terrosi.
Davvero bello :)
Rispondi

Torna a “Jet”