Pagina 1 di 3

my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 13:21
da gian marco
ciao! sto per terminare il mio ultimo modello,un f5f biposto tiger II dei sundowners con la classica livrea aggressor, il kit è un monogram reinscatolato da revell in 1:48.
purtroppo sono un pò scontento del risultato:
nel kit è presente una sola scaletta(non so perchè dato che è la versione biposto) quindi la seconda ho voluto autocostruirla con del filo di rame,ma non essendo una grande scratch builder non è venuta uguale all'originale,infatti noterete dalle foto che quella posteriore è un po diversa dall'altra. Inoltre il colore il grigio più scuro della mimetica non assomiglia molto a quello dell'aereo vero.
Infatti, l'aereo vero presenta un grigio-blu,mentre nel mio sembra più un grigio verde,anche se ho utilizzato proprio il colore indicato per questo aereo,il gunze grayish blue h337.
posto qualche foto a scarsa risoluzione, le ho dovute fare con il telefonino.

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 13:27
da Lucky7
Avraà anche tutti quei difetti che dici ma a me piace proprio :-oook

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 14:00
da Biscottino73
Beh dai, non è poi così malvagio.
Dopo tutto, come dicevi nella tua presentazione, è da poco che stai cimentandoti nel ricreare modelli quanto più fedeli alla realtà, per colori e particolari.
Non sono un grande esperto, le foto non sono nitidissme, però vedo che hai posto buona cura nel modello e nei particolari: dalla scaletta (che non me ne sarei accorto della differenza se non l'avessi detto), alla basetta con la targa ai personaggi in movimento.
Bello l'effetto cromato sugli scarichi.

Luca

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 14:44
da Starfighter84
Finalmente vediamo un tuo modelli Gian Marco, mi fa molto piacere!

Bè, per essere tra i primi che costruisci non è affatto male... la verniciatura l'hai eseguita bene. C'è qualche sbavatura sul "sundowner" di coda ma, comunque, un plauso ti va fatto per aver deciso di riprodurlo verniciandolo invece di utilizzare la decal.

La scaletta? secondo me è meglio quella che i sei autocostruito! almeno i diametri dei tubolari risultano più in scala...

P.S. sposto il tuo post nella sezione "Gallery" che è la più appropriata. ;)

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 14:47
da Davide
Bella la livrea e il montaggio :-oook un pochino opachi i trasparenti,ma con un pò di future dovresti risolvere,una domanda...Ma le pannellature??
Ciao. ;)

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 15:18
da Maver76
Ciao Gian Marco, finalmente un tuo modello, ma potevi anche aprire un wip !
Il modello sembra ben fatto,.... "sembra" solo per via delle foto un pò sfocate.
Per il prossimo modello, cerca di aprire il wip, gli aiuti arrirevebbero più automaticamente, comunque complimenti per l'F-5

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 15:24
da gian marco
ringrazio tutti per i complimenti,riguardo alla domanda per le pannellature,purtroppo in questo kit sono in positivo e sono stato un pò pigro nel reinciderle. :)

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 18:34
da ROGER
gian marco ha scritto:ringrazio tutti per i complimenti,riguardo alla domanda per le pannellature,purtroppo in questo kit sono in positivo e sono stato un pò pigro nel reinciderle. :)
Bravo, trovo una gran volontà di fare nonostante la pigrizia che ci accomuna ;)
A volte anche con i modelli a pannellature in rilievo si possono fare certi giochini per farle vedere...ma devi aver il colore delle stampate scuro...il tuo come era?

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 18:56
da gian marco
ROGER ha scritto: Bravo, trovo una gran volontà di fare nonostante la pigrizia che ci accomuna ;)
A volte anche con i modelli a pannellature in rilievo si possono fare certi giochini per farle vedere...ma devi aver il colore delle stampate scuro...il tuo come era?
il classico grigio chiaro

Re: my last model

Inviato: 28 aprile 2012, 19:12
da seastorm
Ciao Gian Marco,

io non sono certo un modellista da concorso ma mi pare che il tuo sia un lavoro dignitosissimo; poi ti sei cimentato anche con l'autocostruzione, aggiungendo una difficoltà ulteriore.

La circostanza che tu non sia pienamente soddisfatto del lavoro è un buon segnale: guardi il tuo modello con occhio critico e questo è un bene e significa che vuoi migliorare sempre più.

I complimenti te li meriti proprio tutti! :-oook :-oook :-oook

Ciao e buon fine settimana,
Sergio