MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3]

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag2

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:avoro pulito! lo stacco del colore doveva essere inteso come usura della vernice, e ad ogni modo non netto ma sfumato. In questo modo sembra una linea di mimetica più scura!
Grazie :-oook ma sono proprio due grigi!!
Vorrei farvi vedere al storia del 103 Jolly Roger
Il primo sempre doppia tonalità e vi vorei far notare lo stacco di colori sotto al RIO
F-14-Tomcat-23-0RZVXYV5HC-1024x768.jpg
ricolorato passando dalla mimetica gialla a quella bianca e la doppia tonalità è nella parte bassa del gattone
KB09.jpg
la penultima che è quella appena prima del natale del 2000
HEADONVF1030102.jpg
comunque controllano il distacco è proprio netto,sia com'è proprio mostrato nelle istruzioni almeno appena verniciato :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag2

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

bei lavoretti, complimenti :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag2

Messaggio da Jacopo »

Chiedo scusa a tgutti ma mentre riguardavo un attimo le foto che parevano un po sfuocate non le ho trovate piu quindi le riposto chiedo scusa in anticipo a tutti ora provvedo subito
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Come sempre gradirei commenti e critiche :-oook
matteo44

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3

Messaggio da matteo44 »

Complimenti! :-oook
Molto molto belli!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3

Messaggio da pitchup »

Ciao
diciamo pure che lo schema TPS UsNAvy pur codificato ha avuto molte divagazioni nel corso degli anni ecco perchè tutte le possibili varianti fotografate negli anni.
Comunque caro Jacopo hai fatto due ottimi lavori specie il gattone che è un kit decisamente ostico da affrontare :-oook
Magari per lo stacco puoi sfumarlo un pò con polvere di grafite passata leggermente con un pennellino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3

Messaggio da Kikerman »

Ciao Jacopo, ti rifaccio i complimenti per i 2 modelli, l'unico appunto se posso permettermi è per la configurazione delle armi del Tomcat, in quanto tu hai messo 6 AIM-54, ma il Tomcat ne portava al massimo 4.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Complimenti! :-oook
Molto molto belli!
Grazie mille Mattè :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
diciamo pure che lo schema TPS UsNAvy pur codificato ha avuto molte divagazioni nel corso degli anni ecco perchè tutte le possibili varianti fotografate negli anni.
Comunque caro Jacopo hai fatto due ottimi lavori specie il gattone che è un kit decisamente ostico da affrontare :-oook
Magari per lo stacco puoi sfumarlo un pò con polvere di grafite passata leggermente con un pennellino.
saluti
Ciao Max grazie mille^^ e prenderò il tuo consiglio pre i prossimi ho sempre il terrore di rovinare qualcosa a ritoccare :D
Kikerman ha scritto:Ciao Jacopo, ti rifaccio i complimenti per i 2 modelli, l'unico appunto se posso permettermi è per la configurazione delle armi del Tomcat, in quanto tu hai messo 6 AIM-54, ma il Tomcat ne portava al massimo 4.
A dire il vero Ascanio il Tomcat nepuò portare 6 (il fatto che lo facciano di rado è un altro conto :D) ad esempio per dimostrare le sue funzioni con il nuovo radar e per testare i nuovi AIM-54A ne furono lanciati 6 contemporaneamente e i 6 bersagli erano vari aerei radiocomandati e in quella prova il tomcat ne abbattè 5 il 6° era fuori portata(considerando la gittata di un Phonix... era bello lontanuccio).
AIM-54_6_Pack.jpg
f14-detail-aim54-01l.jpg
queste sono le foto :D devo dire che non dev'esser stato facile far alzare quel musone con così tanto peso sotto :-sbraco

Per la cronaca non scrivete se potete permettervi, fate tutti gli appunti che volete io li accetto sempre con molta soddisfazione :-oook


p.s. mi sono subito corretto non avevo messo la didascalia scusate :-disperat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:A dire il vero Ascanio il Tomcat nepuò portare 6 (il fatto che lo facciano di rado è un altro conto :D) ad esempio per dimostrare le sue funzioni con il nuovo radar e per testare i nuovi AIM-54A ne furono lanciati 6 contemporaneamente e i 6 bersagli erano vari aerei radiocomandati e in quella prova il tomcat ne abbattè 5 il 6° era fuori portata(considerando la gittata di un Phonix... era bello lontanuccio).
...non è che non ne potesse portare 6, il problema era che decollando dalla portaerei con 6 Aim54 (belli pesanti) il povero marinaio non poteva riatterrarvi perchè avrebbe superato i limiti di peso imposti dai cavi. Quindi, sempre il povero marinaio, se non voleva bagnarsi, aveva due opzioni: sganciarne uno (e la Navy avrebbe prontamente addebitato al povero cristo il rimborso della perdita) o dirigersi verso terra per un tranquillo atterraggio alla maniera dell'AirForce con belli 5000 metri di pista e birra al circolo ufficiali a pavoneggiarsi con le sue belle ali d'oro circondato da signorine compiacenti e non da 5.000 uomini!
saluti :-D
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3

Messaggio da rob_zone »

Bella mimetica!

Io pure lavoravo a pennello,e ti assicuro che anche con l'aereografo si possono ottenere ottimi risultati.. ;)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: 1/48 F-14B "Seasons Greetings" & A-4E Agrressor[F-14Pag3

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:A dire il vero Ascanio il Tomcat nepuò portare 6 (il fatto che lo facciano di rado è un altro conto :D) ad esempio per dimostrare le sue funzioni con il nuovo radar e per testare i nuovi AIM-54A ne furono lanciati 6 contemporaneamente e i 6 bersagli erano vari aerei radiocomandati e in quella prova il tomcat ne abbattè 5 il 6° era fuori portata(considerando la gittata di un Phonix... era bello lontanuccio).
...non è che non ne potesse portare 6, il problema era che decollando dalla portaerei con 6 Aim54 (belli pesanti) il povero marinaio non poteva riatterrarvi perchè avrebbe superato i limiti di peso imposti dai cavi. Quindi, sempre il povero marinaio, se non voleva bagnarsi, aveva due opzioni: sganciarne uno (e la Navy avrebbe prontamente addebitato al povero cristo il rimborso della perdita) o dirigersi verso terra per un tranquillo atterraggio alla maniera dell'AirForce con belli 5000 metri di pista e birra al circolo ufficiali a pavoneggiarsi con le sue belle ali d'oro circondato da signorine compiacenti e non da 5.000 uomini!
saluti :-D
Hahahahaha hai proprio ragione anche se i due marinari al comando si trovavano nelle basi terresti Navy :-oook (allmeno gli risparmiamo il problema di lanciare un Phonix a vuoto :P)
rob_zone ha scritto:Bella mimetica!

Io pure lavoravo a pennello,e ti assicuro che anche con l'aereografo si possono ottenere ottimi risultati.. ;)
Grazie mille :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”