G-91Y Matchbox 1/72

Moderatore: Madd 22

N.Corrado
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Talken
scratch builder: si
Nome: Nello

G-91Y Matchbox 1/72

Messaggio da N.Corrado »

Totally hand made la livrea a pennello...vecchio kit matchbox. decals molto rovinate e recuperate da altri kit coem un mb-339 1/72 finito male. Le leve di eiezione del sefile sono fatte con un gancetto da reggiseno, i pod lancirazzi riciclano e tagliando vecchie weapons e sfruttando le ogive delle bombe del kit. Il fulmine rosso è fatto a mano. siate impietosi, ma sappiate che bramo quel kit 1/48...anche se con la resina non è che vado molto d'accordo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: G-91Y Matchbox 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il mitico Yankee della Matchbox!! ne montai uno da piccolino... bei ricordi... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bello bello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene bene!! anche io lo feci da bambino sto kit ricordo che lo usavo in battaglie tipo F-4 contro g91 e spitfire a 10 anni li facevo per giocarci
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

N.Corrado ha scritto:gancetto da reggiseno, [/img]
Il reggiseno di chi era ? :-sbraco :-oook

Vedere uno Yankee fà sempre piacere, lo stampo non era il massimo della vita ma fino a qualche tempo fà era l'unica possibilità se volevi riprodurre un Y, ma mi sembra che tu te la sia cavata abbastanza bene, solo un appunto storico, con la numerazione a bassa visib. le coccarde erano anche loro più piccole nello standar bassa visibilità e quelle lungo la fusoliera era posizionata più indietro, comunque un buon lavoro considerando la scala e la qualità dello stampo.
Ciao.
Fabrizio.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bello bello, ma il pilota s'è nascosto?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Corrado,

davvero carino. Come hai detto tu un modello da scatola con qualche piccola miglioria :-oook

L'unica cosa che secondo me si nota parecchio rispetto alla linea dello Yankee è il tettuccio troppo basso realizzato da Matchbox.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito planepictures.net - pagina dedicata al G-91Y

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
N.Corrado
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Talken
Nome: Nello

Messaggio da N.Corrado »

Grazie a tutti per i passaggi..anche io da ragazzino, circa 20 e passa anni fa ne avevo fatto un'altro...a Berna AM, dalla foto gentilmente postata da microciccio mi pare che le coccarde di fusoliera siano identiche alle mie di proporzione e posizione
.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il vecchio caro Matchbox! Chi non l'ha montato?
Io ne conservo ancora tre scatole che ogni tanto andavo a riaprire fino all'arrivo del modello ADV.
Bella la resa della mimetica a pennello!
:)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

N.Corrado ha scritto:Grazie a tutti per i passaggi..anche io da ragazzino, circa 20 e passa anni fa ne avevo fatto un'altro...a Berna AM, dalla foto gentilmente postata da microciccio mi pare che le coccarde di fusoliera siano identiche alle mie di proporzione e posizione
.
Posso sbagliare anche io, per quello che mi ricordo con i numeri di carrozzella a bassa visib. anche le coccarde erano a bassa, la foto invece dimostra il contrario, comunque la foto in questione l'ha postata Paolo "Microciccio" il che posso anche pensare che sei stato fortunato.
Ciao e buon modellismo. :-prrrr
Fabrizio :lol:
Rispondi

Torna a “Jet”