Bae Red Arrows (1/72 Airfix)

Moderatore: Madd 22

Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Bae Red Arrows (1/72 Airfix)

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao a tutti!
Si tratta di uno dei nuovi stampi dell'airfix, per verti versi davvero ben fatti mentre ma a mio parere perdono troppo in dettagli cui potevano rimediare, come il cockpit ( liscio, da decorare con le decals) e alcune giuzioni sulla parte ventrale della fusoliera. Le istruzioni sono un pò sballate ma avrei dovuto capirlo; le decals sotto la fusoliera devono essere posizionate prima di incollare le piccole derive che ci sono sotto le ali. Se si incollano prima queste ultime è necessario tagliare le decals rischiando di combianre un macello (quello che ho fatto io insomma). Ho dimenticato di colorare il cordino esplosivo e le decals della nazionalità che mancano in prossimità della coda le ho aggiunte dopo.
Manca la linea bianca che va da una parte all'altra del canopy ma non sono proprio riuscito a trovare un modo per riprodurla, certo che con tutte le decals che c'erano nel kit potevano farla anche questa :evil: ù
Per il resto è pieno di difetti quali qualche impronta digitale ( ho imparato che il lucido anche quando sembra asciugato in realtà non lo è.. ), qualche decal storta.
L'invecchiamento forse è un pò esagerato, ma se non facevo così sembrava di avere tra le mani un giocattolino :-bleaa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: Bae Red Arrows (1/72 Airfix)

Messaggio da HornetFun »

Immagine
Fonte: Wikipedia

La linea bianca che dici te, è un montante del tettuccio; comunque molto bello :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

bel lavoretto, complimenti.
Obi-Wan Kenobi ha scritto:... le piccole derive che ci sono sotto le ali. ...
Credo che tu ti riferisca alle carenature, 3 per semiala, che contengono i perni di rotazione dei flap.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito key.aero
Obi-Wan Kenobi ha scritto:... la linea bianca che va da una parte all'altra del canopy ma non sono proprio riuscito a trovare un modo per riprodurla, certo che con tutte le decals che c'erano nel kit potevano farla anche questa ...
Ti sei dato la soluzione da solo. Fai una dima e ritagli un pezzo di decalcomania che poi applicherai in loco. Puoi farlo quando vuoi! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

cooooomplimeeeenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante i difettucci che hai evidenziato, non è male! hai ottenuto anche una discreta finitura lucida... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dai Roberto... secondo me non è male... :-oook :-oook
Per gli errori che hai fatto (anch'io come te ho imparato ad aspettare di più l'asciugatura della vernice :-bleaa ) considera che questo modello è la base per partire con un'altro e migliorare sugli errori che hai fatto...
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Grazie a tutti!

Si senza dubbio mi serve evidenziare gli errori e mi serve evidenziarli nel forum, non me ne viene nulla omettere un difetto che magari in foto non si vede.
Almeno diminuisce il rischio di commettere lo stesso errore nel modello successivo :-prrrr

@Valerio

Eh ho scperto che il lucido da dare come colore finale è molto più rognoso di quanto pensavo.. mi ha aiutato il colore di base già lucido, ma non ho mai aerografato così tanto trasparente prima di questo modello :-D
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Non è per niente male ;) Io sono interessato alla scatola della versione 128/132, che segna "new tool" ed è possibile realizzarlo indiano.. :)
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Stupendo! La finitura lucida è ottima, peccato per le impronte ma cmq si notano pochissimo.
Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Grazie ancora!

@mark

Si cavolo bel modello, il mio sogno è affiancare ilr ed arrows, la versione nera e quello americano. ma quest'ultimo si trova solo a prezzi un pò alti su ebay, lo faceva l'italeri ma ora è fuori produzione :-imp
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”