Ciao Alessandro
Un buon "fantasma" che fa sicuramente la sua bella figura nella vetrina. Ho una perplessità sul verde, forse un po' troppo acceso, e sui bordi della mimetica (alcuni più sfumati ed altri più netti).
Saluti cari
enrico
Ciao Alessandro, come dice Enrico un bel Phantom, peccato per il silvering delle matricole in fusoliera, e secondo me la basetta poteva essere un po' più grande.
Sotto col prossimo
Ciao
Modellare un Phantasma è sempre un'esperienza modellistica. Alla fine però il risultato ripaga sempre .
In effetti anche a me il verde sempre un po' chiaro ma forse le foto lo fanno risultare così.
Uno domanda : per il "sotto" che colore hai usato???
In ogni caso un modello fatto molto bene, bravo! Se poi la ritrovo ti rigiro anche una foto del velivolo vero che ho trovato su Flickr grazie alla quale ho anche contattato l'autore per fargli sapere che la sua foto è stata per me fonte di documentazione e, ovviamente, pubblicandola con tanto di fonte.
Nota stonata per me??? la cornice della basetta (ma tutte le cornici in generale alle basette). In questo caso fa sembrare il modello "compresso" nell'ambientazione. Io consiglio/faccio sempre basette senza interruzioni ai lati.
saluti
Il Phantom è uno dei pochi jet (relativamente moderni) che mi piacciono, non ne ho mai fatto uno però mi piacerebbe.
Il tuo lavoro mi pare molto buono, per i miei standard posso dire anche ottimo lavoro.
Complimenti.
come effetto generale devo dire che è meno convincente di altri tuoi lavori come ad esempio il Buccaneer. Probabilmente i colori usati non restituiscono la sensazione che si ottiene osservando le foto d'epoca. Forse introdurre qualche leggero effetto, un esempio, avrebbe contribuito a migliorare l'aspetto complessivo.