Il 25 aprile 2013, su segnalazione del sistema di sorveglianza aerea, 2 F-16C Barak del "First Jet Squadron" decollano in scramble, per intercettare un UAV di Hezbollah che sorvola lo spazio aereo Israeliano, dopo aver stabilito il contatto circa 8 km a ovest di Haifa, uno dei due Barak, il #340, lancia un Phyton 4/5 ed abbatte lo UAV, successivamente recuperato da un AS 565 dei "Defenders of the west"
L' episodio è descritto nel libro "ISRAELI AIR FORCE" di OFER ZIDON, ed a corredo c' è una foto del 340 appena rientrato dalla missione, con un solo Phyton sotto l' ala dx, dato che l' altro era stato usato proficuamente...
Ovviamente l' aver visto la foto e decidere di fare il modello è stato un tutt'uno
Del montaggio e della quasi totale assenza dei problemi (tranne nelle parti che ho voluto modificare io ) ne ho già parlato nel wip, quindi direi che possiamo passare alle foto...
Questi sono i due dispersori che si sono staccati mentre lo piazzavo nella lightbox, a riprova del fatto che c' erano veramente!!
Ed ora le foto, come al solito di pessima qualità!
Per il kit poco da dire è davvero molto bello, Hai fatto bene a fare il cross kit devo dire che è davvero un idea da tenere in considerazione! per il resto bentornato in Gallery e aspetto il Su-57!
Bravo Ale, bel lavoro. Pulito e ben documentato (ma non avevo dubbi!)
Questi bei lavori fanno venire voglia di fare un israeliano pure a me (e tu sai quale ) però poi passa quasi subito
Scherzo, mai dire mai.
Comunque ribadisco l'apprezzamento, davvero un bel pezzo
Bel modello complimenti Ale
Mi piace perché é equilibrato nell'esecuzione e nell'invecchiamento soft, per il resto mi rode per te per la storia delle decal. Figo, anche a me fa quasi venir voglia di fare un israeliano, partirò da un AMX biposto
P.S. La prossima volta che ci vediamo ti regalo una quinta nuova per le foto
Hai lavorato pulito e preciso (non sempre ci riesci)... il kit ti ha dato una mano ma, comunque, non è detto che tutti riescano a montare bene un Tamiya... nonostante sia un Tamiya!
Le decal sono trattate e integrate alla grande.
A me l'unica cosa che non convince è la tonalità del sabbia... che ha assunto un tono troppo "caramello". Non è che i lavaggi ti hanno scurito troppo la vernice?