Pagina 1 di 1

Av8-Plus 1/48 Hasegawa Marina Militare

Inviato: 26 dicembre 2019, 14:46
da filippo77
Intanto auguri a tutti ragazzi, spero abbiate passato buone feste natalizie, io oggi in un ritaglio di tempo ho ultimato il modello, è gia' in vetrina insieme agli altri.
Vi mando qualche scatto spero vi piaccia :-laugh















Re: Av8-Plus 1/48 Hasegawa Marina Militare

Inviato: 26 dicembre 2019, 20:42
da Bonovox
Caro il mio filipp...sei diventato una garanzia. :-SBAV

Re: Av8-Plus 1/48 Hasegawa Marina Militare

Inviato: 28 dicembre 2019, 10:08
da Starfighter84
Guardando il modello ho l'impressione che i vari passaggi del weathering siano tutti poco definiti e, anzi, un pò troppo impastati Filippo.
I trasparenti mi sembrano un pò sporchi di residui e l'armamento poco curato. Attenzione anche agli ugelli... sono linkati, quindi non possono assumere posizioni differenti.

Re: Av8-Plus 1/48 Hasegawa Marina Militare

Inviato: 28 dicembre 2019, 12:40
da microciccio
Ciao Filippo,

davvero carino questo Harrier de noartri! :lol:

Le decalcomanie di codici ed insegne avrebbero meritato di essere desaturate maggiormente per amalgamarsi meglio allo stato d'usura generale del velivolo che vresti potuto accentuare nella parte posteriore/inferiore.
Anche io, come Valerio, ricordo che gli ugelli sono collegati e le posizioni che possono assumere sono quindi vincolate.

microciccio

Re: Av8-Plus 1/48 Hasegawa Marina Militare

Inviato: 28 dicembre 2019, 21:41
da Cox-One
L'impatto visivo è sicuramente di effetto e mi aggrada molto.
La svista sugli ugelli .... può starci se uno non è un grande amante del AV 8B .....
Sui canopy ..... la prossima volta ..... andrà meglio ;-)

Bel modello bravo :-oook

Re: Av8-Plus 1/48 Hasegawa Marina Militare

Inviato: 29 dicembre 2019, 14:26
da pitchup
Ciao filippo
davvero bello cattivo questo Av8!!! Ammetto di essere più un fan delle versioni primitive Gr 1/3 e Sea rispetto a questo bisonti però il tuo Av8 è spettacolare...bello pieno, l'aspetto generale della macchina lo hai catturato davvero bene. Il resto sono questioni di tecnica modellistica sul come raggiungere un certo risultato. Io per esempio avrei usato il "sale" per avere più microvariazioni tonali e per le scrostature....ma sono mie fisse.
per il resto hai fatto un bellissimo Av8.
saluti

Re: Av8-Plus 1/48 Hasegawa Marina Militare

Inviato: 29 dicembre 2019, 15:19
da filippo77
Grazie a tutti x i suggerimenti critiche e complimenti, gli ugelli li ho sistemati in quanto non incollati, non sapevo di questa loro caratteristica. Per quanto attiene il canopy si effettivamente era un po sporco dovuto a residui oleosi della pasta lucidante, al quale ho già dato rimedio ora risulta pulito e brillante. Per il resto sporcarlo ulteriormente avrebbe appesantito il modello io non imbasettandoli in scenette, non amo eccessi. Anzi qui secondo me mi sono spinto oltre il normale