Mig 29 Academy in 1/48

Moderatore: Madd 22

Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: Mig 29 Academy in 1/48

Messaggio da Fighter »

anche io trovo davvero interessante l'inusuale mimetica!
Ottimo risultato, doppi complimenti per esser riuscito a montare l'Academy! (il mio è nell'armadio, chissà quando vedrà la luce??)
Bravo! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Daniele,
ecco un altro modello di cui puoi essere orgoglioso di mettere in vetrina. Molto bella ed insolita la scelta dell'esemplare che si lascia guardare catturando subito l'attenzione.
Sul punto di vista tecnico, ci sono alcune pannellature che in alcuni punti si interrompono spezzando quella tipica continuità che ci si aspetta di ritrovare.
La verniciatura è ben eseguita e anche le macchie sono molto morbide e naturali nel loro cammino sul modello, bravo! Quello che forse prevale è un piacevole effetto "fog" dovuto al prodotto che hai utilizzato per opacizzare l'aereo che da un lato regala un usura generale che bilancia la camo ma dall'altro lato ha spento troppo il blu e i colori delle coccarde di nazionalità.
Se è un effetto voluto hai centrato in pieno l'obiettivo, anche se sarebbe stato bello il contrasto tra vecchio,la camo, e il nuovo, il blu della zona posteriore.
Detto questo Daniele, in questo lavoro ci sono dei notevoli miglioramenti e ti rinnovo i complimenti per tutto. ;)
Forse l'avrai già scritto e mi scuso con te se mi è sfuggito, ne approfitto comunque per domandartelo: prossimo modello?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Complimenti Daniele, hai montato bene questo academy che è un tipo tosto dato che l'ho montato anch'io.
La mimetica mi piace moltissimo, specie l'effetto di basso contrasto dei 2 colori(grigio/verde).
L'unico appunto come ha detto Aurelio, a volte lòe linee di pannellature si troncano e nell'ultima foto sembra visibile una parte dei lerx non stuccata?
Ma nel complesso un ottimo modello!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Accidenti :-000 ma come...non me ne seno proprio accorto... :-coccio mannaggia. Scusami Daniele ma rimedio subito.
Modello stupendo invecchiamento non esagerato ma equilibrato, ottima stesura della mimetica e soprattutto ottima resa delle derive...quell'azzurro gli dona parecchio. Complimenti un bel modellozzo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

UIn gran bel lavoro!! Complimenti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ancora grazie a tutti voi.
Aurelio l'effetto cromatico del kit è in parte voluto. Per quanto riguarda il prossimo
modello in 1/48 (quello in 17/2 l'ho appena iniziato ed è l'EF111) ho quasi sicuramente scelto
l'Hurricane della Revell. Inizierò il wip appena avrò concluso la reincisione del Raven.

Ciao Daniele
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Daniè!!! mi ero perso la gallery! :.-(

Un modello che ho seguito con molto interesse! livrea poco vista e mimetica ben realizzata! COMPLIMENTI!!! :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”